parquet

La scelta del pavimento è uno degli elementi fondamentali in una casa. Deve essere resistente, tenere bene lo sporco e, naturalmente, anche esteticamente gradevole.
Uno degli stili di pavimentazione che dà quel tocco in più in una casa e che la rende più calda ed elegante è il parquet.

Oggi scegliere il parquet non è certo facile. Ormai le aziende specializzate propongono una vasta gamma di parquet e molte volte è difficile districarsi tra le numerose possibilità di questo settore. Ma rivolgersi a chi è specializzato solo in parquet, pavimentazioni in legno e decking può essere la mossa vincente.

Il parquet può essere posato su un rivestimento esistente, che però deve essere trattato in modo che l’adesivo del parquet possa fare effettivamente presa. Se invece volete togliere il pavimento preesistente dovete optare per una posa flottante. In questo caso le tavole del legno devono essere più grandi e costruite in tre strati. La posa del parquet deve comunque avvenire solo quando tutti i lavori di muratura, idraulica ed elettricità sono terminati. Devono già essere montate anche le porte e le finestre con i vetri. I fattori che vanno presi in considerazioni sono quelli legati alla temperatura e all’umidità. Il consiglio che possiamo darvi è di affidarvi ad aziende specializzate in grado di consigliarvi ma soprattutto di vendervi prodotti di qualità. Solo così riuscirete ad avere un pavimento resistente negli anni ed esteticamente valido, che darà quel tocco chic ed accogliente alla vostra casa!