original parquet, sartoria legno

Una delle aziende che ha presentato le sue novità a Cersaie 2016 e ci ha colpito per la qualità e per l’innovazione è stata Original Parquet, una delle aziende leader in Europa nella produzione di pavimento in legno.

Artigianalità, creatività, e stile sono le parole d’ordine di questo noto marchio di parquet, il cui punto forte è un giusto mix tra avanzamento tecnologico ed artigianalità che ha permesso di realizzare un pavimento prefinito a più strati, rimanendo leader nel pavimento "Walking" e nella gamma del massello.
Non solo tecnologia ma anche artigianalità, Original Parquet infatti è attenta alla cura del dettaglio ed offre un'altissima qualità delle rifiniture e delle personalizzazioni.

tasmania original parquetLo stand di Original Parquet a Cersaie 2016 è stato uno dei più interessanti dal punto di vista estetico, in quanto i protagonisti assoluti erano gli "abiti di alta moda in legno", la collezione "Tessuti in legno". 

L'obiettivo è stato quello di dar voce alla creatività e all'artigianalità fattore portante del Made in Italy e di questo marchio di pavimenti in legno.
La collezione "Tessuti in legno" proposta da Original Parquet è una vera e propria opera di alta sartoria.

Il pavimento in legno diviene un abito su misura, viene cucito e rifinito a mano per farne un prodotto esclusivo.
Le trame e le geometrie sono ispirate alla tradizione italiana della moda.
Questa linea di parquet sartoriali è composta da diversi modelli: Pied de poule, Cady, Georgette, Tasmania, Tweed, Principe di Galles, Tartan, Quilt e Pezzi singoli. Tutti i modelli di Tessuti in legno sono eleganti dal design esclusivo. Il nostro preferito è Tasmania sobrio dalle linee essenziali è perfetto per qualsiasi ambiente.
Nella sartoria Tasmania è sinonimo di "tessuto di lana leggero", questo tessuto pettinato prende il suo nome dall'Isola della Tasmania poiché era realizzato con lane merino provenienti da queste terre.
Tasmania di Original Parquet prevede due varianti coloristiche: una con base in Noce Europeo e inserti in Wengè e l'altra con base in Rovere trattato con olio UV ad alta resistenza. È un pavimento completamente intarsiato formato con tanti pezzi singoli in legno tagliati ad arte, trattati e posati su un pannello prefinito di dimensioni 120 x 120 cm.
Se desiderate vestire il vostro pavimento, da Original Parquet potete scegliere il tessuto in legno che più preferite!