Per il FuoriSalone 2016, Barovier&Toso e Paola Navone saranno di nuovo insieme per un progetto visionario che esplorerà i tanti colori del vetro attraverso un viaggio immaginario tra culture e paesaggi diversi. 

Nei quasi 1000 metri quadri dello spazio Daylight, presso Superstudio Più in via Tortona, il “viaggiatore” sarà accolto da un villaggio di sei grandi yurte (ciascuna dedicata ad uno specifico colore), dove prenderanno forma mood magici e affascinanti, capaci di coinvolgerci e sconvolgerci. Colors è una rappresentazione del cosmo, in tutti i suoi aspetti, che valorizza il vetro e la sua potenza evocativa: in ogni yurta sembrerà di addentrarsi in un angolo diverso di mondo e di poterne penetrare i segreti e le atmosfere.
Ma non solo: l’allestimento sarà un elogio anche alla flessibilità del vetro, materiale straordinario che influenza e si fa influenzare dalle culture con cui viene a contatto e le esporta, adattandosi ad ogni epoca, ad ogni uso e moda. Accanto ad alcune delle creazioni più iconiche di Barovier&Toso, verranno realizzati pezzi su misura, generati dalla scomposizione e ricomposizione di lampadari a catalogo interpretati e rimescolati in un modo nuovo con una gamma colori che spazia da quelli più tradizionali a quelli meno convenzionali. Ancora una volta la sinergia tra l’azienda muranese e Paola Navone sarà in grado di incantarci e trasportarci in luoghi lontani e di straordinaria bellezza come solo il vetro di Barovier&Toso sa fare.