Quintessenza della capacità di personalizzazione del brand, gli armadi Porro possono essere cuciti come un vestito su misura su tutti i desideri e gli spazi.

Nello showroom di via Durini 15 invece, riflettori puntati sugli armadi, quintessenza delle capacità di personalizzazione Porro.

Qui il servizio bespoke dell’azienda non si esprime infatti solo nell’accuratezza delle finiture per ante ed interni, ma anche nelle soluzioni spaziali originali e innovative, nella razionalità e ottimizzazione dello spazio interno perché gli oggetti riposti – le camicie, gli abiti e gli accessori più amati - risultino non solo protetti ed in perfetto ordine ma esposti e valorizzati, con la cura maniacale anche per i dettagli nascosti che rende l’armadio Porro diverso da tutti gli altri, un mondo a parte.

In un fitto percorso ne vengono esposte in successione 8 possibili declinazioni, a dimostrare come non siano necessari ambienti ariosi e mozzafiato: il progetto di armadi Porro sprigiona la sua assoluta qualità a qualsiasi scala. Come un sarto, Porro cuce con abilità i propri armadi come un vestito su misura che sa adattarsi a tutti i desideri e gli spazi, avvicinando produzione industriale e lavorazione artigianale, prodotto in serie e pezzo unico.

Si incontrano cosi un volume architettonico in rovere termotrattato creato inglobando pilastri e rivestendo pareti che ospita un armadio complanare con ante forte spessore, vero e proprio scrigno per riporre i propri vestiti; la boiserie in teak con attrezzatura laccata all’insegna dell’essenzialità e del calore, che prosegue l’effetto naturale dato dalla pannellatura Wood Cover sempre nella stessa essenza; la raffinata scarpiera con i ripiani inclinati luminosi; l’immancabiledressing a giorno in mongoi con il suo prezioso effetto baule; l’armadio battente con ante Iron che coniuga visione degli interni e protezione;  la cabina autoportante Storage-Air che diventa vetrina per i vestiti più belli e che può essere collocata anche a centro stanza. Fino all’ultima novità, Boutique Mast, un’elegante gabbia grafica caratterizzata da montanti metallici circolari a sezione ridotta su cui è possibile applicare grandi mensole a sbalzo ad “ala di aliante” e ampie specchiere: una soluzione ad alto impatto estetico concepita per una boutique o per la casa di un edonista, destinata alla contemplazione ed alla cura di sé.

Installazione: P.Lissoni

c/o Showroom Porro duriniquindici

Via Durini 15, Milan

12/17 aprile h. 10:00 – 21.00

11 aprile press preview h. 10:00 – 20.00.