Charm è la nuova proposta dal mood contemporaneo di Stosa.

In occasione di Eurocucina viene presentata in due versioni, la prima realizzata in Alkorcell per un design ecosostenibile e accessibile, la seconda in vero Legno Noce Nazionale, per tutti gli amanti delle materie pregiate e ricercate.

La prima composizione è realizzata in Alkorcell, una foglia decorativa per uso interno, priva di componenti alogeni, plastificanti e formaldeide, ricoperta a sua volta da una vernice termoindurente. Questo materiale, atossico ed ecocompatibile, conferisce alla texture effetto legno dell’anta una speciale profondità tattile e visiva.

Le basi, le colonne e i pensili sono in essenza Frassino Nuvola, mentre le vetrine sono in vetro Trasparente Extra White. Lo zoccolo per le basi presenta un’altezza di 12 cm ed è realizzato in PVC Bianco Opaco, nell’isola invece è Bianco Opaco con l’aggiunta di led. Il piano lavoro è in marmo Grabla levigato dello spessore di 2 cm. L’anta monta la maniglia Ricciolo in finitura Titanio. Elementi caratterizzanti della composizione sono le mensole con trafile di alluminio per l’inserimento di pannelli personalizzabili nella finitura scelta per le ante. La cappa di design VEIL è a parete finitura Tibetan Silver.

Nella seconda versione di Charm, la tradizione del legno sposa il design più moderno per una proposta elegante ed esclusiva.

La cucina presenta basi e colonne in vero legno Noce Nazionale, pensili in laccato Frost Opaco con vetro trasparente e maniglia Ricciolo in finitura Titanio Scuro. Il piano lavoro è in marmo Petit Granit Levigato dello spesso di 3 cm.

Pratica e funzionale, la boiserie conferisce alla composizione un carattere grintoso.

I fianconi con trafile di alluminio permettono l’inserimento di pannelli declinabili nella finitura delle ante, per la massima personalizzazione in cucina.

A completare la composizione, la cappa a scomparsa nel ripiano, elegante e discreta.