Citco Privé presenta Hiro, Koji e Volatile: Uno specchio, una parete e un tappeto senza eguali per la collezione

Anche quest’anno Citco Privé arricchisce la sua lussuosa collezione con diverse novità, presentando tra gli altri al Salone del Mobile di Milano 2016 uno specchio, una parete e un tappeto ispirati all’Oriente e alla sua millenaria tradizione.

Il brand dell’azienda veronese si è lasciato affascinare dai Paesi del Sol Levante nelle sue nuove creazioni, che ricordano atmosfere lontane ma anche vicine e combinano avanguardia ed eleganza, modularità e trasformabilità, staticità e dinamicità.

Lo specchio HIRO, un’assoluta novità per la collezione, mostra come Citco Privé sia capace di plasmare ancora una volta un materiale duro e solido come il marmo fino a farlo risultare leggero e flessibile come la carta, quella di un ventaglio pregiato mosso da un vento esotico.
Realizzato in marmo di Carrara con finiture in ottone, questo specchio ricalca il mood orientale scegliendo toni neutri impreziositi da uno scintillio d’oro, che arricchisce la bellezza statica del candore marmoreo e ne accentua la lucentezza.

La parete KOJI, invece, accosta sapientemente il colore acceso del fondo in rame satinato con l’azzurro avvolgente dei listelli in marmo Azul Macaubas e suggerisce una lettura contemporanea di questa collezione asian inspired.

In questo contrasto tra linee rette e curve, è chiaro il riferimento ad un sole nascente scomposto geometricamente, che rimanda allo stesso sole simbolo del Giappone: la trama del pannello, infatti, ci parla del Far East come un portale che schiude nuovi mondi contemporaneamente tradizionali e innovatori.

VOLATILE, l’ultima creazione della Collezione Citco Privé, è un tappeto animato dallo spiccare in volo di tre aironi, che coniuga elementi naturali con geometrie esagonali precise. Nato dalla ponderata combinazione di Sodalite Blue, Nero Assoluto e Azul Macaubas intervallati da porzioni di ottone lucido, questo tappeto ci fa dimenticare la densità degli elementi che lo compongono per invitare il nostro pensiero a librare verso l’alto come un airone, da sempre simbolo di sapienza sia in Oriente che in Occidente.

Con queste nuove creazioni, l’identità della collezione Privé si ripropone forte e in continua evoluzione, confermando nuovamente Citco tra le eccellenze del Made in Italy nel mondo, capace di donare ai suoi clienti l’esclusività della perfezione.