City è la composizione di Stosa Cucine caratterizzata da uno stile metropolitano perfetto per arredare con gusto uno spazio giovane in linea con i più attuali trend di mercato.

D’ispirazione vintage, City ridisegna il design del passato in chiave contemporanea per uno stile non convenzionale e creativo.

La sua estetica solida e decisa offre interessanti sensazioni tattili e visive grazie alle finiture materiche come Rovere Bianco, Rovere Brizzo, Rovere Jeans e Rovere Sabbia, sapientemente abbinate ad arredi in metallo e lamiera, a cui si aggiungono oggi le nuove finiture in PET, un materiale più ecologico e totalmente reciclabile.

Per una versione più raffinata ed elegante, City presenta basi, pensili e colonne nella nuovissima finitura PET Bianco Assoluto Opaco e vetro Ondulina. Lo zoccolo, alto 12 cm, è realizzato in PVC Peltro. I piani, sia del corpo avanzato che quello delle basi, sono realizzati in Dekton, un innovativo materiale che permette di realizzare superfici ultracompatte con assenza di difetti e porosità, per una massima stabilità dimensionale e cromatica, zero assorbimento di liquidi, resistenza al fuoco e all’acqua e totalmente anti macchia e anti calore. Lo spessore del piano del corpo avanzato è maggior rispetto a quello delle basi, rispettivamente 6 e 2 cm.

L’anta monta la maniglia Naked MTA finitura Peltro. A completare la composizione, gli elementi Liberty in lamiera finitura Peltro con inserto Rovere Nodato, le mensole in PET Bianco Assoluto Opaco e lo schienale magnetico Dekton Keranium. La cappa a parete Lingotto è realizzata in finitura Peltro con doghe in Rovere Nodato. I plus tecnici della composizione sono il Total View, il nuovo sistema estraibile per colonne midi della larghezza di 30cm, con filo metallo in colore bianco di 132 cm di altezza, i ripiani Strike, la pratica barra oggetti Compact con ceramica bianca, le pattumiere e le luci led interne.

Per chi ama lo stile minimal-metropolitano, la risposta perfetta è City nella nuova finitura PET Cachemire Opaco. Una composizione grintosa e dal carattere deciso che trova espressione nella nuova cappa IPE finitura Peltro con inserti Rovere Nodato.

Il piano d’appoggio e l’elemento a giorno in legno invecchiato sono declinati nell’attualissimo colore Rovere Alaska. City monta ripiani Strike.

In questa composizione i dettagli sono pensati per rispondere alle più attuali esigenze in cucina. City dispone infatti delle nuove pattumiere estraibili Free Liner Lava Total View colonna e base estraibile e di basi con apertura a ribalta, che vanno ad arricchire la già vasta gamma delle soluzioni d’apertura proposta da Stosa.

Funzionale e particolarmente capiente l’anta cestone con due cassetti interni. Per un originale tocco di design, City propone luci a incasso sui pensili.