Progetti innovativi e ricercati che vanno incontro a gusti e necessità di una clientela sempre più internazionale. Milano, Eurocucina 2016

La cucina rappresenta da sempre il focolare domestico, il luogo ideale per assaporare un menù gustoso insieme ad un buon bicchiere di vino. Oggi questo spazio della casa acquisisce però un ruolo ancora più centrale, diventa infatti il luogo in cui la famiglia cresce, quello dove accogliere gli amici di sempre, lo spazio per fare i compiti, l’ambiente dove scambiarsi l’ultima chiacchierata prima di andare a dormire. La cucina, quindi, come luogo di vita e di condivisione di esperienze.

In linea con questa filosofia moderna, Doimo Cucine, da sempre impegnata nella ricerca di materiali e prodotti innovativi, di altissima qualità, tutti rigorosamente Made in Italy, presenta a Eurocucina 2016 due modelli dal sapore internazionale che rappresentato il connubio perfetto tra tradizione e innovazione: SoHo, il cui nome trae ispirazione dal noto quartiere newyorkese, e Vogue.

SoHo - finitura Fenix NTM® e Castagno

Una cucina che coniuga tradizione e modernità grazie al sapiente accostamento dei materiali.

È in Fenix NTM® Nero il bordo perimetrale dell’isola centrale e delle colonne con ante in castagno nero. Tale bordo abbraccia i mobili come a voler raffigurare una vera e propria cornice e permette di creare un perfetto gioco di volumi grazie a basi e colonne che donano un effetto rientrato alle ante. Estetica e funzionalità sono gli elementi chiave di questa cucina. All’eleganza del telaio in metallo verniciato nero per le ante in vetro armato, si unisce la pratica apertura push-pull. Il contenitore da piano è inoltre modulare in lunghezza e accessoriabile con diversi tipi di contenitori per garantire il massimo comfort. Infine l’inserimento della libreria, che ha una struttura modulare in metallo verniciato nero con ripiani in laccato o legno, rappresenta l’elemento di unione tra la zona living e la cucina integrando i due ambienti fondamentali della casa per favorire la convivialità e una migliore fruizione degli spazi.

SoHo - Finitura: laccato effetto metallo e Rovere Corteccia

Una cucina luminosa ispirata al modo di vivere di chi ama uno stile di vita rilassato fra arte e natura, abbracciato dalla cultura hipster. Spicca il suo tocco raffinato grazie allo splendore del laccato effetto metallo, lavorato con finezza, e del legno invecchiato, dall’aspetto consumato dal sole.

L’utilizzo dei materiali a contrasto, da un lato le basi in laccato effetto metallo ottone, graffiato a mano, dall’altro l’utilizzo del rovere corteccia zolfo dal sapore marino per il piano snack e per le colonne, fa risaltare il carattere elegante della cucina. Completa la composizione il vetro armato che inserito nelle basi e nei pensili, crea un gioco di volumi e dona un tocco industriale alla composizione. Vogue – Finitura laccato opaco e acciaio

Una proposta dal gusto classico interpretata in chiave contemporanea, Vogue incorpora una moderna eleganza con materiali ricercati e particolari raffinati. Mantiene l’intramontabile anta a telaio in finitura laccato opaco grigio nube abbinandola a dettagli preziosi, come i gamboni sagomati e le maniglie in ceramica lavorate a mano e usate anche come decoro nei terminali laterali dell’isola. Utilizza inoltre materiali ricercati e originali per uno stile rivolto al passato, a partire dall’anta in vetro Stopsol e telaio in acciaio lucido per colonne e pensili. Il piano dell’isola è in un raffinato marmo Graffite Spazzolato, ricco di eleganti screziature, e dolcemente inclinato a 45° grazie alla diamantatura. L’isola centrale è simbolo di convivialità, rapporti stretti e movimenti vissuti in rilassatezza anche nella cucina ispirata a una lussuosa tradizione.

DOIMO CUCINE

Il profilo dell’azienda

Doimo Cucine, azienda del Gruppo Doimo, nasce nel 1994 a Nervesa della Battaglia – Treviso – dove dispone di un’area coperta di 20.000 metri quadrati. Con la dinamicità e l’entusiasmo che caratterizzano le aziende giovani, ha saputo conquistare il mercato nazionale e internazionale con una qualificata produzione di cucine di livello medio e medio alto. Doimo Cucine è attiva in Italia in qualificati punti vendita monomarca e nei più importanti negozi di arredamento, in Europa e nel mondo è presente in oltre 40 paesi. Nonostante questa veloce espansione, Doimo Cucine rimane sempre un’azienda profondamente radicata nel suo territorio e alle sue tradizioni artigianali con una mission ben definita: non semplicemente fare, ma fare bene. Per tutti noi.

La filosofia di Doimo Cucine si concretizza in tre obiettivi principali:

- la ricerca della modellistica, in riferimento alla funzionalità e alla forma, e la ricerca tecnologica, attuate costantemente nel tempo con la collaborazione di validi tecnici e designer. Il focus di Doimo Cucine sulla ricerca permette di offrire al consumatore un prodotto caratterizzato da elevati concept progettuali, plus distintivi, materiali innovativi, soluzioni compositive inedite;

- la disponibilità di un assetto operativo attestato su uno standard elevato, che ha sempre permesso non solo di produrre bene ma anche di produrre tutto internamente;

- la qualità del servizio prestato alla clientela, improntato sull’efficienza e su un dialogo biunivoco con i consumatori.

Doimo Cucine, da sempre al passo con le tendenze funzionali ed estetiche in atto, offre soluzioni innovative e al passo con i tempi, che evolvono costantemente insieme ai bisogni di un pubblico sempre più preparato ed esigente.