IL CALORE STA IN CUCINA

Vieni a conoscere la novità EDILKAMIN dell'anno, in occasione dell'evento IO SONO IL FUOCO al FUORISALONE 2016, in Via TORTONA 31 a Milano.


E' nata la collezione KITCHEN KAMIN, rivisitazione attenta e tecnologicamente avanzata delle indimenticate cucine a legna.
Un tributo alla tradizione che vede nel "focolare" il cuore caldo della casa.
EDILKAMIN sarà presente, inoltre, con le ultime novità nel settore delle stufe, delle caldaie e dei caminetti. 
Cinquanta anni di storia intorno al fuoco, tra innovazione e design.
Dall'11 al 17 Aprile 2016

EDILKAMIN. Una storia intorno al fuoco. Ora anche in Cucina.

Il 2016 è un anno di grandi novità per Edilkamin che ha deciso di 'raccontare' il nuovo marchio, lanciato da poche settimane, Kitchen Kamin. Dal 11 al 17 Aprile, al civico 31 di via Tortona - storico indirizzo per gli eventi Fuorisalone più cool - l’azienda italiana presenta le sue novità 2016 al pubblico degli addetti di settore, ai designer, ai trend setter e ai curiosi. Accanto alle nuove cucineKitchen Kamin anche alcunestufe di design.

Un importante ampliamento della gamma stufe, termostufe, focolari e caldaie, che dimostra la forza e la capacità imprenditoriale dell'azienda italiana.

Da oltre cinquanta anni Edilkamin è ai vertici della migliore produzione di stufe, caminetti e caldaie - a legna, pellet e multicombustibile - del mercato italiano e internazionale. Si è evoluta nel tempo, investendo energie e risorse in conoscenze tecniche, ricerca e modalità costruttive all'avanguardia, permettendo all'azienda di proporre prodotti d'eccellenza per prestazioni e sostenibilità ambientale. 

Forte di questo indiscusso background, Edilkamin amplia la sua offerta introducendo le indimenticate cucine 'economiche' a legna. Un passaggio naturale che evoca antiche atmosfere ma con i vantaggi tecnici e la qualità costruttiva dell'oggi. E con una ricerca di design che non è la semplice riproposizione di vecchi stilemi, ma una attenta reinterpretazione contemporanea. La scelta di dedicarsi a questo tipo di proposte è anche il frutto di un'attenta analisi dei bisogni e dei desideri dei consumatori. 

Le cucine economiche incarnano i valori della tradizione e della famiglia, riferimenti sempre più ricercati in un'epoca in cui i cambiamenti sociali e culturali sono in continuo divenire. Il desiderio di riconoscersi e di radicare immagini e simboli della propria storia, si fa sempre più forte e influenza le scelte abitative, trasformando la casa in un accogliente rifugio. Ed è proprio intorno al focolare e alla cucina, che se ne coglie il significato più autentico e profondo.

Al desiderio di 'casa' Edilkamin affianca la sua competenza tecnologica acquisita in decenni di attività. Etica progettuale e filosofia produttiva assicurano prodotti di grande impatto estetico e sicuri nell'uso, dove ogni minimo dettaglio è oggetto di studio, di collaudo, di verifiche, di certificazioni. E con una attenzione alla sostenibilità ambientale che è 'tema centrale' di tutta la sua attività. 

Il bello del calore

Le stufe, i caminetti, le caldaie, le termostufe e i focolari firmati Edilkamin sono concepitiper assicurare una combustione il più possibile pulita a ridotte emissioni, garantendo contemporaneamente una eccellente resa termica. 

Il catalogo Novità 2016 offre una ricca gamma di soluzioni sia per la produzione di aria calda, sia di acqua calda da riscaldamento, come le stufe Nara, Blade, Tally, per esempio, o i suggestivi focolari Screen Up o Pellkamin 12.

Le stufe e i focolari sono progettati per riscaldare uno o più locali tramite apposite canalizzazioni e funzionano a legna o pellet o - anche - con entrambi i combustibili con la possibilità di passare dall'uno

all'altro, in automatico. La produzione di acqua calda è prerogativa delle termostufe e delle caldaie progettate per inviare l'acqua ai termosifoni o ai pannelli radianti a pavimento. Esistono, tra gli altri, appositi kit che

assicurano la produzione di acqua calda sanitaria per cucine e bagni offrendo prestazioni complete e sostenibili sul piano ambientale.

Alla legna e al pellet, si aggiunge anche la possibilità di impiegare combustibili granulari comenocciolino di oliva, di ciliegie, gusci di mandorle e di nocciole.

La ricerca del bel design non si ferma alla stufa o al focolare, ma si estende anche a tutta la parte 'accessoria' che assicura l'allestimento di un ambiente quotidiano elegante e confortevole. É il caso delle bocchette di circolazione dell'aria calda. Possono essere fisse, mobili, geometriche o dalle linee morbide; la loro caratteristica è quella di sapersi integrare armonicamente con il contesto. Trovano collocazione a parete trasformandosi non solo in diffusori di aria calda ma, in base al modello, anche di una piacevole e riposante luce ambientale.

Infine, in linea con l'evoluzione tecnologica e con una gestione razionale e sostenibile dell'energia e delle prestazioni, EDILKAMIN ha creato EDILKAMIN SMS, un'applicazione che permette di amministrare in modo intuitivo, semplice e veloce, diverse funzioni, inviando automaticamente un SMS alla stufa, termostufa, focolare, termocamino o caldaia a pellet. Accendere o spegnere, impostare il funzionamento, la potenza, la temperatura dell’ambiente e dell'acqua diventa un'azione facile e immediata oltre a essere una garanzia di controllo a distanza del corretto funzionamento.

Tutti i prodotti Edilkamin sono marcati CE secondo le norme europee di prodotto e vantano numerose certificazioni sia di processo, sia di prodotto.

L’Azienda

Edilkamin S.P.A. – azienda nata più di 50 anni fa -  ha la sua sede centrale a Lainate (Mi), dove ospita oltre agli uffici amministrativi anche un'ampia area espositiva.

Qui si trova anche il Laboratorio di Ricerca&Sviluppo dove vengono eseguiti i test  prima dell’invio ai vari Istituti per l’ottenimento delle necessarie omologazioni/certificazioni.

Edilkamin, come Gruppo, si divide in Edilkamin International K.f.t., con sede a Sarvar (Ungheria), specializzata, come lo stabilimento italianodi Gabbioneta,  nella lavorazione robotizzata delle lamiere e nella commercializzazione dei prodotti per tutto il mercato dell'Est europa; a Budapest è presente anche una show-room dedicata ai prodotti dell’azienda italiana.

Edilkamin Iberica S.L.U. nei pressi di Girona (Spagna)è sede degli uffici per la commercializzazione in Spagna e in Portogallo con relativa show-room.

Edilkamin Hellas con uffici e show-room ad Atene, si occupa della commercializzazione sul mercato ellenico.

A Controguerra, in provincia di Teramo, ha sede il centro logistico per il centro e il sud Italia.

Infine, tutte le parti in marmo e pietra che corredano i prodotti Edilkamin vengono realizzate presso la marmeria di Nuvolera (BS).

Per citazioni:                                                                        Ufficio Stampa:

Edilkamin SpA                                                                                  NoW! communication projects

Via Mascagni, 7                                                                     Iaia Michi +39 335 220665

20020 Lainate – MI                                                               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero verde 800.014.142                                                   www.iaiamichi.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.edilkamin.it