Stanze da letto eleganti e funzionali, per un’offerta total look senza compromessi. In occasione del Salone del Mobile 2016, Febal Casa presenta la nuova Linea Notte, una collezione dal profilo moderno ed elegante che completa l'offerta total look del brand.

Febal Notte nasce dal desiderio di arredare la camera da letto e la zona armadi attraverso una collezione che offra la più ampia possibilità di scelta modulare, stilistica e di finiture. Una nuova linea determinata e piena di carattere, con una forte impronta contemporanea e nuove forme che dichiarano un design moderno, facilmente adattabile e convertibile a qualunque realtà abitativa.

I due concetti chiave di questo progetto sono design e alta qualità costruttiva, entrambi ricercati e ottenuti con una particolare attenzione al singolo dettaglio.

L'ampia gamma di finiture è il punto focale attorno al quale ruota l'intera collezione, pensata per offrire il massimo della personalizzazione e versatilità, integrandosi perfettamente con la collezione Febal Giorno. Le 21 tonalità presenti nella palette Febal Casa reinterpretano i colori della natura, passando da toni neutri e delicati, come il bianco neve, l’avorio e il grigio seta, a quelli decisi e forti come il verde muschio, il blu petrolio ed il bronzo. La possibilità di avere questi toni in finitura laccata opaca, lucida o frassino a poro aperto per quasi tutti gli elementi della collezione consente di soddisfare un gusto tattile oltre che visivo.

Contenimento e riposo sono le funzioni tipiche della zona notte: per il contenimento è stata progettata una nuova linea di armadi suddivisa tra aperture a battente e scorrevole, con nuove strutture e design esclusivo e una particolare attenzione all'aspetto tecnico costruttivo. I nuovi gruppi notte, parte integrante della collezione, sono stati concepiti per soddisfare qualunque tipo di esigenza grazie a linee sinuose e dolci ma anche a profili spigolosi e decisi.

I nuovi letti, veri protagonisti della zona notte, spaziano dalle calde tonalità del legno e del laccato, alle morbidezze dell'imbottito per il quale è stata selezionata una ricca ed ampia gamma di tessuti.

Sono tre i mood che ispirano la collezione Febal Notte:

CONTEMPORARY DREAM, ELEGANT FEELINGS e SHADE OF COLOURS.

  1. CONTEMPORARY DREAM

Per un ambiente ricercato e prestigioso, il cui stile contemporaneo viene sottolineato da materiali naturali e cromie delicate. Qui le collezioni Febal Casa esprimono tutta la loro capacità di interpretare al meglio l’atmosfera in ogni spazio della casa, con soluzioni sempre diverse, qualunque sia la propria esigenza di spazio.

Il letto Royal Soft, con cuscini di testata personalizzabili in tutte le tipologie e tonalità degli imbottiti, abbinato a comò e comodini Giove propone un raffinato accostamento di forme e materiali, perfetto per creare un’atmosfera esclusiva e contemporanea in frassino grigio fango e tessuto miriade color tortora. Ogni dettaglio è pensato come un autentico tratto distintivo e rifinito con la massima cura. Quando poi la personalizzazione lascia tanta libertà, l’originalità diventa una firma personale.

Armadi come il Columbia, con ante battenti in tamburato di spessore 28 mm e maniglia gola, non sono semplici contenitori, ma diventano veri e propri elementi architettonici: definiscono l’ambiente e possono creare interessanti scenografie domestiche pur racchiudendo volumi totalmente votati alla praticità e all’ordine. Le finiture coordinate di comodini, armadio e letto Royal Soft suggeriscono un look ancora più rigoroso che esprime il concetto di eleganza contemporanea.

Tutti gli elementi con sistema gola, come il gruppo Giove, prevedono inoltre la possibilità di personalizzare la maniglia con il colore, creando piacevoli giochi di tono su tono o contrasto.

  1. ELEGANT FEELINGS

La romantica eleganza delle case più classiche oggi può essere valorizzata con la scelta di arredi moderni. Dalla zona giorno a quella notte, Febal Casa offre strutture di grande impatto estetico che risolvono esigenze funzionali integrando perfettamente le architetture.

L’isola notte, composta da letto Daiquiri e comodini Saturno, sfrutta tessuti e finiture dai colori chiari e naturali che sottolineano la morbidezza delle forme. L’avvolgente testata, inoltre, ha un’anima tecnologica e può essere accessoriata con presa usb e lampada di cortesia per i momenti dedicati alla lettura e al relax.

Tutti gli elementi della collezione sono progettati per apparire sofisticati e aggraziati pur essendo creati con componenti robusti e di grande spessore. La particolare lavorazione del top e le curvature dei cassetti alleggeriscono visivamente gli spessori degli elementi. Saturno è un gruppo perfetto per ambienti più retrò come per case più moderne.

Belli fuori, ancora più belli dentro: tutti gli armadi Febal Notte possono essere organizzati e accessoriati a piacere. Ripiani, cassettiere sospese e moduli per appendere sono solo alcune delle tante soluzioni possibili.

Il letto Daiquiri, con vano contenitore opzionale, e i comodini del gruppo Venere suggeriscono un’alternativa d’arredo per gli amanti di uno stile più sfizioso e insolito. La gamma di proposte per rivestire il letto Daiquiri è una selezione dei migliori tessuti e dei colori più attuali: qualunque sia la preferenza sul tipo di filato e colore, tra le proposte Febal c’è sicuramente la scelta ideale. Comodini e comò Venere, invece, sono un perfetto esempio di come la combinazione tra curve e linee possa regalare un raffinato effetto tridimensionale.

  1. SHADE OF COLOURS

Forme, colori e accessori sono trendy e originali. In una casa dallo spirito giovane si può osare, lasciare spazio alla creatività e farsi conquistare dalle proposte più inconsuete delle collezioni Febal Casa.

Colore, fantasia e libertà: con Febal Notte gli arredi diventano elementi con cui creare senza confini. Il tocco di colore in più è un esempio di come sia possibile rompere gli schemi personalizzando al massimo la propria camera da letto.

Pochi elementi, il giusto equilibrio e infine il colore: non serve molto per creare qualcosa di bello. Testata curva e concava per il letto Cubano, linee e lavorazione a diamante per il comò Vega: sperimentare abbinamenti, personalizzare con i colori e completare il tutto con gli accessori è un sogno che diventa realtà.

Questa è una peculiarità del gruppo Vega: la cassa profilata con un taglio a 45° permette un minuzioso gioco di incastri che incornicia i frontali con una linea estremamente leggera. Solo aprendo i cassetti si scopre una struttura di grande spessore: così ricerca e tecnologia possono lavorare per la qualità e l’estetica.