Le nuove collezioni di rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316L “Green Total Look” di Fir Italia si caratterizzano per il design ultra minimalista di nuova generazione.

Le nuove collezioni di rubinetteria dal design ultra minimalista di nuova generazione, presentate da Fir Italia in occasione dell’edizione 2016 del Salone del Mobile di Milano, sfruttano le caratteristiche dell’acciaio inossidabile AISI 316L per raggiungere un’estetica inedita, fatta di forme e spessori sottilissimi, reinterpretando gli stili squadrato e cilindrico.

Sicure, resistenti, versatili

Le collezioni di rubinetterie Fir Italia in acciaio AISI 316L:
- sono sicure per l’ambiente e per le persone, perché assicurano l’assenza di rilascio di residui di metalli pesanti nocivi per la salute;

- assicurano una superiore durata nel tempo, grazie all’utilizzo di un materiale particolarmente affidabile e resistente;

- sono realizzate interamente in acciaio AISI 316L in tutti i componenti, e complete di tutte le tipologie di articolo (miscelatori lavabo, bidet, vasca, doccia, lavello, bocche di erogazione, doccette e aste saliscendi, soffioni doccia, accessori bagno) disponibili in numerose varianti e tipologie di installazione (al piano, incasso a parete, a pavimento, a soffitto, etc.) per una versatilità totale in termini di adeguamento a qualsiasi esigenza d’arredo.

CleoSteel 48

CleoSteel è la prima collezione di rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316L di Fir Italia, presentata come novità in questa edizione del Salone del Mobile. Espressione di un design minimalista cilindrico, con corpo di diametro 40 mm, CleoSteel ha forme pure e semplici che si abbinano con naturalezza a contesti bagno di diversa identità. Disponibile anche nella variante “mini”, ancor più minimale, con corpo di diametro 35 mm, che trova rafforzamento nell’acciaio inossidabile, un materiale che consente innumerevoli abbinamenti con altri elementi d’arredo.

A Milano vengono inoltre presentate in anteprima due collezioni di rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316L dal design ultra minimalista squadrato, firmate da Francesco Lucchese: PlaySteel 58 e LifeSteel 59.

PlaySteel 58

PlaySteel nasce da un concept di design squadrato ultra minimalista di nuova generazione, che sfrutta le peculiarità dell’acciaio inossidabile per raggiungere forme e spessori estremi.

Riprendendo lo storico concept di design di Playone nella sua versione originale in ottone cromato, la bocca di erogazione si assottiglia in maniera estrema. Su di essa, la leva si allunga aderendo completamente al corpo, fondendosi otticamente in un tutt’uno che non ha precedenti nel campo delle rubinetterie.

LifeSteel 59

LifeSteel riprende i dettami estetici di PlaySteel, presentando una variante sostanziale: la maniglia diventa un elemento cilindrico particolarmente proporzionato ed ergonomico, collocato in posizione laterale. Una scelta che scopre totalmente la bocca di erogazione, per un design estremamente accattivante nella sua purezza e pulizia estetica.

Kitchen Steel

Le rubinetterie in acciaio inossidabile Fir Italia sono previste anche per il mondo cucina, dove come in bagno sono altrettanto importanti le caratteristiche dell’acciaio inossidabile AISI 316L: massima igienicità e semplicità di pulizia, altissima resistenza e durata nel tempo, eco-compatibile riciclabile al 100%. Caratterizzati dallo stile cilindrico, i miscelatori lavello in acciaio inossidabile Fir Italia sono disponibili in diversi modelli, anche nella variante con doccetta estraibile.

CleoSteel 48. PlaySteel 58. LifeSteel 59.

Le nuove collezioni di rubinetteria “Green Total Look” dal design ultra minimalista di nuova generazione, presentate da Fir Italia in occasione dell’edizione 2016 del Salone del Mobile di Milano, sfruttano le caratteristiche dell’acciaio inossidabile AISI 316L per raggiungere un’estetica inedita, fatta di forme e spessori sottilissimi, reinterpretando gli stili squadrato e cilindrico.

Sono sicure per l’ambiente e per le persone, perché assicurano l’assenza di rilascio di residui di metalli pesanti nocivi per la salute. Assicurano una superiore durata nel tempo, grazie all’utilizzo di un materiale particolarmente affidabile e resistente. Sono realizzate interamente in acciaio AISI 316L in tutti i componenti, e complete di tutte le tipologie di articolo (miscelatori lavabo, bidet, vasca, doccia, lavello, bocche di erogazione, doccette e aste saliscendi, soffioni doccia, accessori bagno) disponibili in numerose varianti e tipologie di installazione (al piano, incasso a parete, a pavimento, a soffitto, etc) per una versatilità totale in termini di adeguamento a qualsiasi esigenza d’arredo.

#FirItalia #GreenTotalLook #BathroomConcept #CleoSteel #PlaySteel #LifeSteel #StainlessSteel #AISI316L #SaloneDelMobile #Salone2016 #SaloneMilano