Al Salone del Mobile di Milano Fir Italia presenta un nuovo modo di intendere l’ambiente bagno, che propone rubinetterie e soluzioni doccia sicure per l’ambiente e per le persone.

Green. Ha un’identità totalmente verde il nuovo e rivoluzionario “bathroom concept” che Fir Italia presenta in occasione dell’edizione 2016 del Salone del Mobile di Milano.

Green Total Look è il nuovo modo di intendere l’ambiente bagno che propone rubinetterie e soluzioni doccia sicure per l’ambiente e per le persone, in linea con le nuove tendenze ed esigenze in ambito progettuale e di arredamento di interni.

Un “bathroom concept” che fonda la propria filosofia su tre temi: materiali eco-compatibili, affidabili e di massima igienicità, soluzioni “energy saving” a risparmio idrico, design ultra minimalista di nuova generazione.

  1. Materiali eco-compatibili, affidabili e di massima igienicità

Rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316L, con relative parti incasso in ottone ADZ con piombo zero.

Perché l’acciaio inossidabile

L’aumento degli standard igienici, l’esigenza di tutela dell’ambiente, la necessità di utilizzare materiali “green”, efficienti e sostenibili ma anche durevoli offrono notevoli opportunità per un materiale così flessibile e a basso impatto ambientale come l’acciaio inossidabile.

L’acciaio inossidabile AISI 316L in particolare è un materiale ampiamente riconosciuto e scelto da designer e utilizzatori finali, di massima igienicità e semplicità di pulizia, altissima resistenza, non soggetto a corrosione, eco-compatibile e riciclabile al 100%. Caratteristiche che lo rendono ideale nel campo delle rubinetterie per un utilizzo in bagno, negli spazi doccia, nelle spa e negli ambienti benessere, ma anche negli ambienti cucina.

Il valore aggiunto del sistema incasso universale FirUnico®

Nel concetto di “Green Total Look”, un aspetto fondamentale lo gioca anche ciò che non si vede nelle rubinetterie, vale a dire la parte interna che viene incassata nel muro, che è a contatto con l’acqua; e qui risulta decisivo l’apporto di FirUnico®, il nuovo sistema incasso universale Fir Italia a 5 uscite, di cui 4 uscite laterali dedicate all’area doccia e 1 uscita frontale dedicata all’area lavabo. FirUnico® possiede infatti un’anima realizzata in ottone ADZ con piombo zero e guarnizioni alimentari, mentre gli adattatori di passaggio acqua di cui è dotato sono realizzati in tecnopolimero con certificazione alimentare (KTW, W270, ACS, NSF61, WRAS), totalmente atossico e riciclabile. FirUnico® inoltre consente di scegliere quali uscite acqua utilizzare delle quattro disponibili, sulla base dello schema di impianto che si vuole realizzare.

Per maggiori info www.firunico.com

  1. Soluzioni “energy saving” a risparmio idrico

L’Acqua è La Risorsa Primaria. Rende possibile la vita. Costituisce un bene comune non solo dell’umanità, ma del pianeta intero, fondamentale per la crescita e il benessere collettivo. Per queste ragioni la salvaguardia delle risorse idriche e l’impegno per un utilizzo responsabile dell’acqua rappresentano oggi più che mai due doveri cui nessuno può sottrarsi.

Le nuove collezioni di rubinetterie ispirate dal concept “Green Total Look” recepiscono questo messaggio. Sulle rubinetterie per il lavabo sono montati riduttori che limitano la portata dell’acqua a 6 l/m, mentre i soffioni doccia sono ottimizzati ed equipaggiati con limitatori di portata a 9 l/m che rilasciano un getto “energy saving” ma comunque vigoroso e rigenerante. Soluzioni “green” a risparmio idrico, che consentono una riduzione del 50% circa dei consumi di acqua in bagno.

  1. Design ultra minimalista di nuova generazione.

CleoSteel 48, PlaySteel 58 e LifeSteel 59 sono le nuove collezioni di rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316L “Green Total Look” di Fir Italia, caratterizzate da un design ultra minimalista di nuova generazione, che sfrutta le caratteristiche dell’acciaio inossidabile, per reinterpretare gli stili squadrato e cilindrico.

Green Total Look

“Green Total Look” è il nuovo e rivoluzionario “bathroom concept” che Fir Italia presenta in occasione dell’edizione 2016 del Salone del Mobile di Milano. Rubinetterie e soluzioni doccia sicure per l’ambiente e per le persone, in linea con le nuove tendenze ed esigenze in ambito progettuale e di arredamento di interni. Un “bathroom concept” che fonda la propria filosofia su tre temi: materiali eco-compatibili, affidabili e di massima igienicità, soluzioni “energy saving” a risparmio idrico, design ultra minimalista di nuova generazione.

#FirItalia #GreenTotalLook #BathroomConcept #BathroomSolutions #InteriorDesign #GreenInnovation #SteelStorytelling #SaloneDelMobile #Salone2016 #SaloneMilano