Con la partecipazione ad “EuroCucina 2016” Home coglie l’occasione per presentare gli ulti­mi arrivati in casa: i modelli Etica ed Estetica.

Il vivere in cucina deve essere prerogativa di totale serenità e adeguata razionalità operativa: nel progettare i propri prodotti Home Cucine presta sempre particolare attenzione alla funzionalità senza mai rinunciare all’estetica.

Due collezioni versatili, dal carattere classico ma dal sapore contemporaneo, che riescono a vestire comodamente ambienti diversi tra loro modellandosi a seconda degli spazi e mantenen­do quella pulizia formale e quell’equilibrio componentistico che contraddistinguono oramai da anni Home Cucine.

I modelli dialogano magnificamente tra loro riuscendo a convivere nella stessa composizione di cucina, oppure possono essere impiegati individualmente per dare un taglio più netto allo stile.

Le cornici leggere le rendono adattabili a spazi diversi tra loro: dal moderno dove convivono benissimo con particolari in finitura acciaio ad ambienti dal richiamo più classico con dettagli come la cornice-cappello oppure gli estraibili con fregio.

Un’unico modello di anta interfacciabile con due diverse finiture: MDF laccato per Etica e fras­sino tinto o laccato per Estetica. Queste due nuove collezioni donano un tocco di freschezza ad ogni cucina seppur mantenendo un alto livello di raffinatezza.

La scelta della finitura del top diventa dettaglio non trascurabile se si vuole dare una netta di­rezione allo stile della propria cucina. Home propone in abbinamento alle collezioni Etica ed Estetica due tipologie diverse di top: uno in marmo naturale ed uno in HPL.

Il Marmo è un materiale naturale con caratteristiche ineguagliabili di solidità e durata; presenta differenze di tonalità e, per la sua unicità, non è mai perfettamente riproducibile: piccoli fori e venature sono difatti naturali caratteristiche e peculiarità di questo prodotto.

L’HPL èun materiale estremamente robusto grazie ai trattamenti cui èsottoposto.

Resistente a graffi, urti, abrasioni, sostanze chimiche e calore, igienico, facile da pulire, resi­stente all’acqua e adatto al contatto con alimenti: tutte caratteristiche che lo rendono partico­larmente indicato per l’applicazione in ambienti che richiedono elevati livelli d’igiene, come quello della cucina.

Home Cucine è quindi lieta di presentare Etica ed Estetica: due nuove collezioni che rispon­dono ai bisogni dell’abitare contemporaneo adattandosi parallelamente a gusti ed esigenze im­prontati all’innovazione estetica e funzionale.