Dopo il successo del lavabo Gong al Salone del Mobile 2014, con la sua memoria alle antiche campane tibetane, in occasione del Salone del Mobile 2016 Kreoo presenta Kora, elegante vasca ellissoidale in marmo, che dona uniformità ed eleganza all’ambiente bagno.

Nata come complemento del lavabo, anche Kora ha un rimando  ad uno strumento musicale tradizionale dell’Africa occidentale, caratterizzato da una forma ellittica.

Il richiamo alla musica, e nello specifico al suono dell’acqua, con la sua calma, ma anche con la sua impetuosità, è la colonna sonora di un nuovo modo di vivere l’ambiente bagno dell’uomo contemporaneo, e Kora ne è la protagonista.

Come nel lavabo Gong, Kora è un unico corpo, scavato con una tecnica minuziosa e finissima, realizzato lavorando e scavando un blocco di marmo dapprima con tecnologie specializzate e poi artigianalmente per dettagli e finiture.

La vasca poggia su un cavalletto in ferro che ne sostiene il volume e dona stabilità ed eleganza.

Sospesa da terra, lieve alla vista nonostante la robustezza del materiale, l’acqua trova nella vasca Kora una nuova leggerezza. Il marmo si priva del suo peso e fluttua nell’aria.

Al salone viene presentata nella versione Bianco  Estremoz ma il modello è realizzabile in altri colori quali Bianco Carrara e Grigio ST.Marie.

Didascalia immagine ambientata: Due lavabi Gong e vasca Kora in Bianco Estremoz, rivestimento a parete Texo (anche questo novità 2016)

SCHEDA TECNICA

Nome: Kora

Azienda: Kreoo

Design: Enzo Berti

Breve Descrizione: Kora è una vasca che nasce come complemento al lavabo Gong. Sospesa da terra tramite un cavalletto in ferro, è realizzata lavorando e scavando un unico blocco di marmo, dapprima con tecnologie specializzate e poi artigianalmente per dettagli e finiture.

Materiali proposti: cavalletto in ferro, marmo Bianco  Estremoz, Bianco  Carrara, e Grigio ST.Marie

Finiture:opaca

Misura :170 cm x 84cm,  h 64 cm