Anteprime Salone del Mobile 2016 - Luceplan celebra i primi 30 anni dell’iconica Costanza

In occasione del Salone del Mobile 2016, in programma dal 12 al 17 Aprile a Milano, Luceplan celebra il 30° anniversario della lampada Costanza. L’inizio di una serie di eventi speciali che si protrarrà per tutto l’anno per festeggiare l’inimitabile lampada disegnata nel 1986 da Paolo Rizzatto.
Primo grande successo di Luceplan, Costanza nasce da un’intuizione tanto semplice quanto geniale: rivisitare e reinterpretare la tipologia classica della lampada a paralume, coniugando la semplicità formale con soluzioni tecnologiche altamente innovative, come il paralume di policarbonato autoportante e il dimmer sensoriale a sfioro.

Oggetto dal design unico e inconfondibile, Costanza è oggi un’icona, presente in milioni di abitazioni private in tutto il mondo e utilizzata dai più grandi progettisti per realizzare prestigiose soluzioni contract, hospitality e office.
Grazie alla sua essenzialità ed eleganza, all’ampia gamma di modelli e colori, Costanza si inserisce perfettamente in ogni tipo di ambiente. Un progetto di comunicazione che si muoverà su diversi fronti, avvalendosi di una strategia sinergica e coinvolgente, per divulgare i 30 anni di Costanza e il suo universo. Non solo una campagna pubblicitaria dedicata, per la quale sarà realizzato uno scatto celebrativo con 150 lampade Costanza a formare il numero 30, ma anche una video-istallazione scaturita dal making of dello scatto e uno speciale evento Fuorisalone.
Mirato anche il nuovo allestimento dello showroom di Milano, che vedrà Costanza, declinata in varie tipologie e tonalità, protagonista assoluta delle vetrine con affaccio su Corso Monforte, fulcro del “distretto della luce” milanese. Un anno speciale per Luceplan, quello della celebrazione del 30° compleanno della lampada Costanza, che riflette l’evoluzione dell’azienda fin dalla sua nascita. Una storia contraddistinta dal rispetto di tre cardini fondamentali: sperimentazione innovativa, attenta ricerca tecnologica, cura del dettaglio e della qualità.
Una costante tensione al miglioramento che ha consentito di creare prodotti di design funzionali e altamente performanti, con i più grandi designer internazionali, dando vita a un mondo di illuminazione completo, all’avanguardia, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza, sia in ambito privato che contract. Un mondo nel quale la tecnologia si fonde con la poesia, consentendo di creare scenari luminosi ogni volta diversi.