Al Salone del Mobile 2016, Kreoo introduce un nuovo lavabo all’interno della sua ampia collezione: Nami.

Nami, il cui significato in lingua giapponese significa “onda”, è un lavabo da appoggio dalla forma ovale, le cui sinuosità ricordano i drappeggi di un tessuto: il marmo viene plasmato con minuzia scultorea, andando a creare morbide onde sulla parete esterna.

Il riferimento nasce dalla storia dell’arte figurativa italiana, e più precisamente dal monumentale drappeggio della Pietà di Michelangelo, all’effetto di “caduta” del marmo nel vestito della Vergine.

Nel gioco di luci e ombre, il materiale lapideo si presenta come un materiale leggero, sofisticato e prezioso. Unico, perché Nami nasce da un processo industriale, ma viene poi modellato da sapienti mastri artigiani i quali, rendendo omaggio alla nostra millenaria tradizione scultorea, donano al prodotto il valore aggiunto dell’irripetibilità.

Un forte e voluto richiamo all’unicità della lavorazione artigianale, per trasferire sulla materia non solo una forma, ma anche una “sensazione”.

Un oggetto di design esclusivo, quindi, che in fiera viene presentato nella versione Bianco Carrara (come la Pietà), altro forte riferimento alla nostra nazione, l’Italia.

Da questo aprile inoltre il Bianco Carrara viene inserito a catalogo per la maggior parte delle realizzazioni Kreoo.

A catalogo, Nami è proposto anche nelle varianti Bianco Calacatta, Bianco Perla e Nero Marquina.

Come tutti i prodotti delle collezioni Kreoo, ogni personalizzazione è possibile, su richiesta.

Nami può essere posizionato su tutti i complementi per il bagno di Kreoo (vassoi, cavalletti, mensole e piani) o ordinato singolarmente.

SCHEDA TECNICA:

Nome: Nami

Azienda: Kreoo

Design: Enzo Berti

Breve Descrizione: Nami è un lavabo da appoggio dalla forma ovale, le cui sinuosità ricordano i drappeggi di un tessuto: il marmo viene plasmato con minuzia scultorea, andando a creare delle morbide curvature sulla parete esterna. Nasce da un processo industriale, ma viene poi modellato da sapienti mastri artigiani i quali donano al prodotto il valore aggiunto dell’irripetibilità.

Materiali: Marmo

Marmi a catalogo: Bianco Carrara, Bianco Calacatta, Bianco Perla e Nero Marquina

Finiture: a scalpello

Misura: l.74cm  x p. 51 cm x h.16,5 cm