“Inseguo un metodo minimalista nelle mie cucine, preferendo creare suggestive superfici pulite interrotte da spruzzi di colore forte. Per la cucina Kook ho voluto creare un design innovativo per convertire le sfide culinarie più impegnative in puro piacere estetico”.

I mobili aprono per dare ampia visuale di tutto ciò che possono offrire e quindi chiudono quando il pasto è preparato rendendo la cucina minimale e ordinata.

Le serrandine rivelano al loro interno ripiani illuminati a LED e una cappa integrata sopra il piano cottura. Utilizzando il mobile inclinato, gli accessori più voluminosi potranno essere riposti in alto mentre i piccoli, più facilmente accessibili, saranno in basso rendendo il cucinare un momento spensierato.

I mobili inferiori con apertura a pressione sono enfatizzati da strisce a LED colorate ed inclinati per consentire un facile avvicinamento alla superficie di lavoro. Kook inoltre presenta un lavello che può nascondersi sotto un tagliere in finitura per creare una superficie continuativa. L’utilizzo per le ante del Corian applicato su un telaio di alluminio nascosto dà vita ad un connubio che unisce tecnicità, solidità e minimalismo Estetico.

KARIM RASHID

Karim Rashid (Il Cairo, 18 settembre 1960) è un designer industriale canadese. Dopo una laurea in Design Industriale presso la Carleton University di Ottawa, conseguita nel 1982, completa la sua formazione post-universitaria in Italia. Rashid ha creato oltre 2000 disegni e modelli, compresi i progetti che vanno da interni, moda, arredamento, illuminazione, arte e musica per installazioni. Karim risiede ora a New York dove gestisce un studio privato di design. Per l’Italia ha inoltre progettato gli allestimenti interni della Stazione Università della linea 1 della Metropolitana di Napoli, esempio unico nel nostro Paese di connubio tra arte e mobilità urbana. Il suo lavoro è nelle collezioni permanenti in quattordici musei in tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York e San Francisco. Rashid è stato professore associato di Disegno Industriale per 10 anni ed è ora partecipante attivo presso università e conferenze a livello mondiale. Della nostra azienda afferma: “Sono molto fortunato nel poter lavorare con un’azienda che desidera spingersi oltre i limiti”.

© Rastelli Cucine