La collezione Ryo è disegnata da Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto. Al Salone del Mobile Cerasa ne presenta, in anteprima, il restyling. Ryo è un modello funzionale, leggero ed essenziale, ma dalla personalità forte e vincente che contribuisce a rendere unico qualsiasi ambiente, assecondando le esigenze di un pubblico raffinato e sofisticato.

Ogni frontale è caratterizzato da una sagomatura asimmetrica che funge da maniglia, per una facile impugnatura. La posizione di tale sagomatura può essere scelta in fase di ordine per creare l’effetto estetico che si preferisce; inoltre si può anche scegliere il colore della gola, in tinta con la composizione, o in una tonalità a contrasto per dare carattere all’ambiente.

Ryo è oggi disponibile in sei essenze di legno (cacao, corda, industrial, natural, canapa e papiro), laccato opaco e lucido in qualsiasi colore anche a campione e laccato opaco con effetto graffiato, o “a poro aperto”. A tutto ciò si aggiunge l’ampia modularità: ogni articolo è disponibile in molteplici misure e questo permette di trovare la giusta soluzione per qualsiasi spazio. La collezione Ryo è arricchita da elementi in lamiera che possono essere forniti in versione opaca in qualsiasi colore: pensili, tavolini, mensole, barra illuminata; quest’ultimo articolo può essere accessoriato con elementi in metacrilato quali scatole portaoggetti, specchio ingranditore, porta-­‐ phon, supporto per magnete… Tutto ciò garantisce massima funzionalità, con una attenzione particolare all’estetica, mai scontata e sempre molto personalizzata.

A seconda delle necessità, con il bagno Ryo è possibile realizzare tutta la composizione a profondità ridotta di soli 36,5 cm, insieme al relativo piano in marmoresina con vasca integrata. Si possono scegliere soluzioni con varie tipologie di piano e di lavabo, dalle vasche integrate in vetro, tecnoril, marmoresina, ecomalta e ocritec, ai lavabi da appoggio, sottopiano, e soprapiano in ceramica, passando per i mensoloni in legno, tecnoril, marmoresina, ocritec, ecomalta e i nuovissimi mensoloni in HPL. Inoltre i moduli di Ryo possono essere utilizzati anche in altri contesti, creando ad esempio delle cabine armadio. In camera da letto, nel corridoio, della zona notte, in soggiorno: i mobili Ryo sono la giusta soluzione per le necessità di ordine e contenimento di tutta la casa.