Uno scenario selvaggio, ma al contempo sofisticato, dominato da una natura che avvolge e travolge: è questo uno dei nuovi mood pensati da Ludovica e Roberto Palomba per Kartell by Laufen, che, in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2016, propone uno sfondo fatto di giochi floreali e fantasie urban jungle.

Il progetto, nato dall’ormai consolidato sodalizio tra il design iconico di Kartell e l’innovativa qualità di Laufen, si arricchisce di un’ambientazione ispirata ad una foresta orientaleggiante impreziosita da delicati fiori di ciliegio.

Kartell by Laufen quest’anno subisce il fascino di una giungla rigogliosa e si fa inebriare da una ventata creativa dal profumo esotico, per una bellezza dal sapore primordiale, ma sempre e comunque contemporanea e cosmopolita: i toni, infatti, sono prevalentemente quelli del black and white, accostati con un savoir-faire d’eccezione.

La vastità della collezione permette ai suoi pezzi di mimetizzarsi in modo camaleontico per adeguarsi a qualsiasi cambiamento di gusto e cultura: grazie alla flessibilità data dal “progetto nel progetto” sul colore presente sin dall’inizio, Kartell by Laufen riesce con molta facilità a rinnovarsi e a rimanere costantemente al passo con i tempi.

Bianco e nero è anche il lavabo free-standing, pensato appositamente per il contract, a cui Kartell By Laufen dedica un’attenzione particolare, studiando finiture personalizzate, adatte a soddisfare qualsiasi esigenza. L’estrema duttilità e l’accessibilità economica del bagno Kartell by Laufen lo rendono perfetto per il mercato contract e idoneo alle forniture in ambito pubblico, nella ricettività e negli uffici, accontentando i consumers di tutte le latitudini.

Elemento integrante della collezione è il nuovo lavabo in biaco matt, lungo 120 centimetri realizzato in SaphirKeramik, il rivoluzionario materiale che, aggiungendo alla formulazione della ceramica il minerale corindone componente dello zaffiro, permette di ottenere una solidità estrema e una straordinaria resistenza alla flessione.

I bordi di questo lavabo ne sono la prova: sono sufficienti pochissimi millimetri di spessore per garantire una durezza seconda solo a quella del diamante. Con questa nuova versione, ancora una volta Kartell by Laufen mostra di saper andare incontro a qualunque necessità, sia essa di spazio o di stile.

www.kartellbylaufen.com