In occasione della Milano Design Week 2017, Scultura & Design interpreta e racconta le diverse personalità dei brand Gianfranco Ferré Home, JCP, Jumbo Collection e Roberto Cavalli Home Interiors nel progetto ANIME.

Visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 23 presso lo showroom di Via Hoepli a Milano, diventato da poco flagship store del gruppo, l’allestimento speciale vuole esser un invito ad abbandonare il concetto classico dell’abitare per lasciarsi andare a una percezione inedita, non solo visiva ma fatta di ispirazioni, emozioni e sollecitazioni.
L’obiettivo è quello di rivelare la personalità inafferrabile del brand e il suo approccio versatile e non convenzionale alla progettazione d’interni.
In un percorso che esalta lo sconfinamento tra una forma e l’altra, le installazioni fanno vivere al visitatore quattro esperienze inedite, mettendo in scena ognuna un aspetto unico ed esclusivo legato allo spazio dell’abitare: misterioso, esuberante, ambizioso e razionale. Diverse situazioni dell’anima che interpretano il carattere e l’essenza di ogni marchio in maniera unica, facendone emergere la parte vitale e spirituale.
L’incontro tra le diverse dimensioni artistiche e creative raggiunge il suo punto più alto in due serate evento esclusive. In uno spettacolo di danza contemporanea quattro performer, proprio come le diverse Anime che convivono all’interno del gruppo, danzano ognuno con una diversa personalità in un gioco di forme, suoni e movimenti.
In un viaggio concettuale tra arredi totemici, interpretazioni simboliche e materiali multiformi, Scultura & Design proietta così lo spettatore verso il lato più inconscio dell’abitare, lasciando intravedere scenari futuri dove laprogettazione incontra le esigenze del singolo in un connubio unico e senza tempo.