Libreria EGO Collection - Una forma decisamente intraprendente per la nuova libreria EGO firmata Brummel, realizzata con essenza wengè e finitura bronzo laccato opaco.

L’originalità della struttura è ottenuta grazie a tre diversi andamenti. Il primo è quello frontale caratterizzato da una forma semi circolare che termina nel capitello stilizzato e nell’architrave con finitura bronzo opaco a chiusura. Simmetricalmente opposto il basamento, caratterizzato da due “piedi” riconducibili per il loro design alla mitologia delle “ali” di un dio greco.

Il secondo andamento, visibile lateralmente è dettato da un cambio di sezione, più grande alla base e più piccolo verso la sommità, imprimendo un effetto di inclinazione che è reale e non illusoria.

Infine, il terzo andamento, anch’esso visibile lateralmente, è dettato da un aggettamento verso l’esterno, che trova il suo compimento esattamente nella parte centrale, nella linea mediana della libreria. Questo dettaglio è particolarmente visibili nella parte inferiore della libreria, nella zona dei cassetti.

La libreria è realizzata nella forma singola oppure composta senza capitello e architrave superiore.

Bar DIAMOND Collection - Raffinato nello stile e lussuoso nelle rifiniture, il nuovo bar della collezione Diamond presenta un’isola di forma semicircolare con top in marmo iron red molto pregiato, bisellato sugli estremi della semicirconferenza e dotato di un piano in acciaio di spessore 0,5 cm con lavandino.
L’armadiatura è caratterizzata da lesene in rovere spazzolato color argento con patina nera, retroilluminate grazie alla presenza di piccole fessure rettangolari intagliate in modo equidistante. Nella parte superiore terminale è presente un inserto a nastro della collezione luce Amira con Swarovski.
Le ante sono in rovere americano spazzolato color nero opaco con maniglie disegnate e realizzate da Brummel, riconducibili stilisticamente alle linee del Liberty.