Con un approccio basato sul continuo investimento in innovazione e ampliamento di gamma, negli ultimi anni il Gruppo Calligaris si è imposto all’attenzione del settore del contract internazionale, creando Calligaris Contract una struttura interna che si occupa di tutti i progetti per il settore HORECA, specializzata in “Loose Furniture” e spingendosi anche nelle forniture “FF&E”.

La gamma prodotti è molto ampia e comprende sedie, tavoli, imbottiti, letti, mobili, complementi, lampade e oggettistica. Sui prodotti e sui materiali vengono effettuate prove di resistenza della struttura, sull’ignifugabilità dei tessuti, sulla qualità delle verniciature, sul potere e sulla durata dei collanti. I test vengono svolti, oltre che nel centro collaudi, anche presso il centro Ricerca-Sviluppo CATAS.



PRODOTTI 2017

Con i nuovi prodotti sviluppati e lanciati per il Salone del Mobile, Calligaris Contract fornisce una gamma completa di evolute sedute ergonomiche, che vanno ad integrare e completare la già ricca proposta che offre il catalogo per il mercato italiano e straniero.
Sistemi di sedute per collettività sempre più versatili, funzionali e focalizzati sul comfort dove si integrano vari materiali come le scocche in polipropilene o in tecnopolimero completamente riciclabile, le sedute imbottite con rivestimento in tessuto o in pelle, le struttura in legno o metallo cromato o verniciato nelle varie finiture

ACADEMY è una famiglia di sedute ergonomiche, colorate, polifunzionali. Perfette per il settore ufficio e conference le versioni con basamenti a 4 gambe, a slitta con e senza braccioli, con trespolo e su ruote ad altezza variabile. Nella versione a 4 gambe e a slitta la sedia Academy è impilabile ed è possibile trasportarne fino a 15 sul capace carrello in acciaio. Per Academy a slitta è disponibile il gancio per il fissaggio in caso di sala congressuale e anche la tavoletta scrittoio antipanico per la versione con braccioli.

IGLOO, girevole, è un po’ sedia un po’ poltroncina, adatta ad ogni dimensione della convivialità. La scocca imbottita, dalla forma avvolgente, è disponibile con rivestimento in tessuto o in pelle e non è sfoderabile. La struttura è in legno o in metallo cromato o verniciato, con base a razze con o senza ruote

BAHIA è una collezione di sedute, progettata da Dondoli e Pocci in collaborazione con Calligaris, che ha ricevuto il 2016 GOOD DESIGN™ Awards, il più vecchio e prestigioso premio per il “design excellence” fondato a Chicago nel 1950 e riconosciuto in tutto il mondo.
Due le versioni BAHIA per il settore ufficio: struttura a trespolo con 4 razze e girevole a 180° o 360°, oppure su ruote con base a 5 razze, elevazione a gas e girevole a 360°. Entrambe le versioni hanno scocca in tecnopolimero completamente riciclabile e superficie goffrata disponibile in 7 colori opachi.