In occasione della Design Week milanese franchiumbertomarmi sarà presente dal 4 all'8 aprile all'evento 'La Luce del Marmo' all'interno della location Space&Interiors c/o The Mall in Porta Nuova.
 
Protagonisti dell'evento saranno 8 aziende del distretto marmifero di Carrara, fra cui appunto franchiumbertomarmi, IMM con la regione Toscana ed un importante partner tecnico come Targetti, il tutto sotto la direzione artistica dello studio Looping.
franchiumbertomarmi, azienda da sempre attiva nel promuovere la cultura del marmo e nel dialogare col mondo del progetto, partecipa a questo evento proponendo al grande pubblico Erodescape, la suggestiva ed incredibile installazione realizzata da Kengo Kuma, il grande e geniale maestro che ha saputo nel tempo esprimere ai massimi livelli il concetto di 'leggerezza' legato alla pietra naturale. L'installazione sarà valorizzata dal design lighting di Targetti.

Il progetto 'La luce del Marmo', che mira a far parlare intorno al marmo ed alle sue infinite potenzialità, la comunità internazionale del design e del progetto, sarà ospitato all'interno di Space&Interiors, area espositiva ideata e gestita dagli stessi organizzatori di MADE Expo e che avrà luogo, per il secondo anno consecutivo, presso il bellissimo spazio The Mall in Porta Nuova.

I tre temi conduttori che saranno sviluppati sono: il marmo, la leggerezza ed la luce tema di primo piano considerando anche la scadenza di Euroluce.

Obiettivo di IMM e dello studio Looping quello di promuovere, assieme al pool di Aziende partecipanti, la conoscenza del brand del marmo di Carrara presso la comunità degli architetti, dei progettisti e degli operatori del design.
L'allestimento della mostra, un'area di 350 mq, prevede l'esposizione dei manufatti in marmo come in un percorso museale dove ogni oggetto verrà sottolineato da un apparato di illuminazione di grande rilievo, capace di evidenziare in modo particolarmente suggestivo la bellezza di questo materiale così pieno di fascino.
Partner tecnico del progetto per la parte di lighting design sarà appunto Targetti, nota azienda toscana nota che ha illuminato molti impianti museali nel mondo.