Un viaggio quasi onirico nel cuore del colore: è An Emotional Journey into Color, l’allestimento che ILVA Vernici per Legno, in collaborazione con l'architetto Giulio Cappellini, presenterà in occasione della Milano Design Week dal 4 al 7 aprile presso lo Spazio Forobuonaparte 60.

Ed è proprio nel cuore pulsante, vivace e chic della città, che il mondo del design potrà ammirare una suggestiva installazione suddivisa in tre aree distinte, quasi a voler accompagnare per mano il visitatore in un percorso intrigante e didattico. La stanza principale accoglie The Green Landscape, uno scultoreo paesaggio di una città ideale, in un susseguirsi di pannelli in legno dalle forme e misure più diverse e colorati nelle più svariate tonalità di verde: dal verde brillante al verde bottiglia; dal verde prato al verde scuro proposti anche in differenti effetti. In questo viaggio immaginario, i professionisti dell’architettura e del design potranno vedere e percepire con i sensi la capacità espressiva di vernici per legno straordinarie, declinate su pannelli di diversa forma e misura, tutti interpretati dall’estro di Giulio Cappellini: un set up inedito, in cui i molteplici effetti e finiture di ILVA Vernici per Legno sono declinati in un caleidoscopio di verdi infiniti, intensi, brillanti e delicati, tesi a comporre uno skyline suggestivo e sognato di una città ideale. Nella sezione accanto, la vera essenza del "making of" di ILVA Vernici per Legno: The Color Lab, uno spaccato del laboratorio dove vengono ideate e prodotte le famose vernici che hanno reso il marchio tra i leader al mondo del settore. In bella mostra, come autentiche star in un palcoscenico virtuale, alambicchi, provette, centrifughe, filtri, distillatori si animano grazie alla genialità dei ricercatori e dei tecnici che, nei laboratori all'avanguardia del Gruppo IVM, riescono a produrre vernici capaci di sussurrare le finiture più inaspettate. Effetto legno naturale, effetto ottone, effetto madreperla, vernici profumate... Infinite le possibilità, infinite le personalizzazioni, infinita la capacità del laboratorio di produrre proprio la vernice su misura, capace di rispondere a qualsiasi esigenza di design.

Infine, nell'ultima sala, The Red Box: un corner sempre firmato Giulio Cappellini con Antonio Facco, è l'ultimo atto di questo allestimento di grande impatto visivo. Come un suggestivo sipario, mobili laccati in lucidissime tonalità di rosso chiudono questo racconto virtuale sulle infinite applicazioni dei prodotti ILVA Vernici per Legno.