Dal 1975 Inno progetta e realizza complementi d'arredo dal design unico, personale e senza tempo, caratteristiche che hanno permesso alle sue collezioni di essere riconosciute e apprezzate a livello internazionale.

L'Azienda propone prodotti Innovativi, di alta qualità e in grado di soddisfare le richieste più esigenti per le più svariate soluzioni d'arredo d'interni. "Siamo fermamente convinti che un buon prodotto debba andare oltre l'estetica e la funzionalità, debba saper comunicare un'emozione positiva". In occasione del Salone del Mobile di Milano saranno presentati, tra gli altri: la nuova gamma Selected Colours, la nuova sedia Intro, versione base, la sedia in legno Ono e la poltrona Lab XL.

ONO design by Susanne Grønlund

Ono è una sedia in legno leggero dalle linee accoglienti, con uno stile fortemente radicato nella tradizione del design scandinavo che conferisce a questo modello una valenza storica. La sedia Ono trasporta queste radici nel futuro per adattarsi alle esigenze contemporanee, all'architettura e all'interior design senza comprometterne la funzionalità, il comfort e i valori estetici. La struttura è semplice, la parte posteriore sostiene e solleva il sedile dal telaio conferendo alla sedia un aspetto leggero e confortevole. L'apertura sullo schienale consente di posizionare correttamente la parte inferiore della schiena e di mantenere una postura ergonomica. Inoltre, lo schienale aperto, la rende più maneggevole e più semplice da pulire.


INTRO design by Ari Kanerva

Intro è una sedia in legno facilmente adattabile a differenti spazi, sia pubblici che privati. A prima vista il suo design appare semplice e lineare ma la sua progettazione è curata con la massima attenzione al dettaglio. La linea unica associata alle sue proporzioni ergonomiche la rende adatta a diverse soluzioni e scopi, può essere utilizzata da sola, abbinata ad altre sedie o posizionata attorno a un tavolo. Disponibile anche con sedile e/o schienale imbottiti.

 

LAB XL design by Harri Korhonen

La confortevole serie Lab, composta da tavolo e sedia, si amplia con l'introduzione di una nuova poltrona. La morbidezza della poltrona è stata ottenuta grazie ad un'ampia seduta imbottita. La serie di tavoli Lab comprende diversi modelli e varie dimensioni, opzioni per l'installazione di cavi elettrici e tavoli più alti per riunioni in piedi. La collezione Lab ha ottenuto il riconoscimento internazionale GOOD DESIGN™ 2015 Award.

 

TURNER design by Susanne Grønlund

Turner è un attaccapanni da muro estremamente intelligente e leggero, dotato di tre pomelli di legno per appendere gli abiti. Uno dei pomelli è più lungo e consente l'utilizzo di una gruccia. La parte metallica tra i pomelli conferisce all'attaccapanni un piacevole aspetto. Utilizzando più attaccapanni, posizionati sul muro a diverse altezze, si possono creare combinazioni uniche e creative. E’ disponibile anche la gruccia, Turner-R.

 

JULIE design by Julie Tolvanen

Julie è il risultato di un processo di progettazione molto accurato grazie al quale le doghe incurvate e verniciate formano un bellissimo schienale avvolgente, completo di braccioli, dalla linea molto leggera, quasi scultorea per questa piccola sedia in legno ideale per la sala da pranzo o le sale riunioni. Disponibile con o senza rivestimenti, Julie ha ricevuto il riconoscimento internazionale con l’assegnazione del premio GOOD DESIGN™ 2015 Award.

 

AURA WOOD design by Mikko Laakkonen

Aura Wood è il naturale ampliamento della serie Aura. Con la sua struttura in legno e la sua altezza standard, Aura entra a far parte della categoria poltrone da salotto e mantiene le caratteristiche della premiata serie Aura. La collezione Aura ha già ottenuto il premio GOOD DESIGN™ 2015 Award, riconosciuto a livello internazionale e, inoltre, al divano Aura è stato assegnato il Red Dot: premio per il Design “best of the best” 2013 per il suo design ricercato e innovativo.

 

NAULA design by Mikko Laakkonen

Il nuovo appendiabiti Naula è realizzato totalmente in legno, è dotato di pioli a forma di cono che penetrano lo stelo e funzionano come ganci. Naula è un appendiabiti free standing, disponibile in rovere naturale o tinto, a più colori o monocromatico. Naula ha ricevuto il riconoscimento internazionale GOOD DESIGN™ 2016 Award.

 

BONDO WOOD by Harri Korhonen

La struttura leggera, i bordi superiori smussati e la forma morbida conferiscono a Bondo, una prospettiva aerea. I tavoli possono essere sovrapposti leggermente permettendo varie composizioni. Il modello Bondo è disponibile in diverse misure compreso un tavolino ideale come laptop/piano da appoggio o da scrittura inserito tra divani e poltrone. La gamma Bondo è disponibile anche con gambe in legno.

 

SELECTED COLOURS

Inno lancerà una nuova gamma di colori che sarà declinata nella maggioranza delle collezioni per un arredo monocromatico/total colour. RAL1012 giallo, RAL3002 rosso, RAL5001 blu e RAL6012 verde sono disponibili nella versione laccata e opaca su legno di frassino (superfici impiallacciate e di legno massiccio) e rifinitura opaca su metallo. La nuova gamma di colori sarà disponibile per le collezioni Aura, Basso, Bondo, In-tensive, Intro, Kola, Lab e Ono con alcune eccezioni relativamente ad alcuni modelli.