L’installazione “TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future” vince il premio Milano Design Award 2017, assegnato da una giuria internazionale MILANO, 6 Aprile 2017 — LG e il designer di fama mondiale Tokujin Yoshioka hanno vinto il prestigioso premio Milano Design Award 2017 per l’installazione artistica TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future.

L’esibizione è stata apprezzata dalla giuria della Milano Design Week per la sua “capacità di sintesi concettuale, tecnologica, narrativa e per gli aspetti emotivi riuniti in un unico progetto”. L’installazione è in mostra fino al 9 aprile al Superstudio Più di Milano. TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future unisce la tecnologia d’avanguardia di LG con le tecniche di design sperimentali e innovative di Tokujin Yoshioka per illustrare il rapporto umano con il mondo naturale e mettere in luce la filosofia di design di LG che pone al centro l’uomo. L’esibizione si compone di due parti, S.F chairs e Wall of the Sun, sfruttando ad arte le tecnologie OLED di illuminazione e display di LG. “Questo è un grande onore per noi, siamo immensamente orgogliosi dell’installazione che abbiamo progettato quest’anno per la Milano Design Week,” dice Tokujin Yoshioka. “La collaborazione con LG e l’uso della sua unica tecnologia è stata un’esperienza speciale per me e questo riconoscimento rende ancora più gratificante lo sforzo compiuto”. “Centinaia di migliaia di appassionati visitano ogni anno Milano, città del design riconosciuta a livello mondiale, alla ricerca di nuovi trend e siamo estremamente orgogliosi di essere parte di questo racconto”, afferma Noh Chang-ho, Responsabile corporate design di LG Electronics. “Ricevere questo premio durante la Milano Design Week è davvero gratificante”. www.LG.com 2 Ulteriori informazioni riguardo TOKUJIN YOSHIOKA x LG: S.F_Senses of the Future si possono trovare a questo sito www.LGnewsroom.com/SF. # # # About LG Corporation LG, è leader mondiale e innovatore nella tecnologia, fondata nel 1947. Negli ultimi 70 anni Lg è cresciuta in modo costante per diventare pionere nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi che comprendono elettronica di consumo, sostanze chimiche, telecomunicazioni, componenti automobilistici e soluzioni per l’energia. Dallo sviluppo della prima radio e TV in Korea, LG è ora leader mondiale nel mercato delle TV OLED, delle batterie elettriche per auto, ABS e tra le aziende più profittevoli. Attualmente LG occupa più di 220,000 persone in tutto il mondo con un fatturato di 130 miliardi di euro. Nonostante la sua rapida crescita, LG si sforza costantemente di mantenere il proprio mantra “Innovation for a Better Life”.