Newform Ufficio sarà protagonista durante la Milan Design Week (4-9 Aprile) a Kasa Karim (Magna Pars Space Events – Via Tortona 15), uno straordinario percorso monografico e interattivo sull’innovativa concezione dell’abitare di Karim Rashid. Uno spazio aperto di incontro tra designer ed architetti e di talk tematici.

A fine evento è previsto un Charity Dinner i cui proventi verranno devoluti ai terremotati dell’Abruzzo.

A rendere unica e funzionale la zona ufficio di Kasa Karim, la Collezione Hook di Newform.

“Lo spazio di un ufficio dovrebbe essere confortevole e dare ispirazione come casa propria, solo con meno distrazioni. Un ufficio dovrebbe dare senso di libertà, personalizzazione e condivisione allo stesso tempo. Tocchi di colore, pop art work e semplici divisioni possono creare un ambiente privato in linea con lo spazio in cui ci si trova. Le stanze piccole sono obsolete. Nessuno vuole stare in una gabbia, confinato in 4 mq, con foto tristi appese alle pareti di un muro marroncino. Io credo che gli spazi fluidi, puliti e luminosi, promuovano una vita lavorativa attiva e a sua volta un ufficio di questo genere porta a lavorare meglio e con più grinta. La mia collezione per Newform Ufficio incarna questo spirito”.

Così Karim Rashid descrive, in sintesi, il suo progetto di arredo Hook pensato e disegnato per Newform Ufficio. Completamente modulare, la collezione Hook permette di organizzare il proprio spazio per avere tutto il necessario a portata di mano. La schermatura traslucida offre privacy pur permettendo il passaggio di luce e aria.

Le fessure sulla scrivania aiutano a mantenere in ordine i cavi e permettono l’aggiunta di accessori. La mensola più in basso permette di riporre materiali, gestisce il cablaggio e aggiunge un tocco di colore brillante.

La scrivania può essere personalizzata ed includere vani per l’hard disk, cassetti, vani archiviazione, mensole superiori e illuminazione. La lampada ad arco abbraccia l’intera scrivania creando una luce d’ambiente e lasciando libera la zona di lavoro. Affiancando e/o contrapponendo più scrivanie si vengono a creare ampie composizioni che possono essere divise con degli schermi in metacrilato, questi ultimi disponibili anche per reception.

Questo gioco di forme, materiali e attitudini diventa sinonimo di libertà: essere ciò che si vuole, esprimersi nel modo che si desidera, ricercare l’originalità e non seguire le regole.

La collezione Hook è stata insignita del prestigioso riconoscimento internazionale Award Recipient C77DA - The Best of Design 2014 per lo stile e la funzionalità del sistema modulare che risponde ad ogni esigenza e necessità della vita d’ufficio, dando un senso di apertura che permette di vivere meglio gli spazi chiusi.

Le nuove collezioni Newform Ufficio saranno anche presenti al Salone del Mobile

 Fiera Milano – Pad. 24 – Stand D07/D09.