Nikari Oy, fondata nel 1967, progetta e realizza oggetti di design in legno proveniente da piantumazioni ecosostenibili. Caratterizzata da un approccio ambizioso e moderno, la progettazione di mobili Nikari è profondamente radicata nella tradizione nordica.

Una tradizione sobria e armoniosa, basata sul rispetto dell'essenza del legno. Nikari si avvale della collaborazione di designer internazionali e le sue collezioni pluripremiate sono in costante evoluzione.

Nikari si contraddistingue per la sua grande passione per il legno, per il design contemporaneo e per una qualità eccellente che spingono l'azienda a ricercare sempre nuove vie per la produzione di mobili di design in legno che siano compatibili con uno sviluppo sostenibile. Attualmente l'head quarter dell'Azienda, gli uffici di progettazione e il laboratorio, stanno utilizzando esclusivamente energia rinnovabile di futura generazione prodotta dalla centrale idroelettrica dislocata accanto alla sede.

Proprio quest'anno Nikari festeggia il 50°anniversario di attività, cinque decenni ricchi di storia, di grande artigianato e di design. SOSTENIBILITÀ. ARTIGIANATO. DESIGN. QUALITÀ.