Aran World sarà protagonista durante la Milan Design Week (4-9 Aprile) con il brand di cucine Rastelli, sinonimo di eccellenza e qualità a Casa Karim (Magna Pars Space Events – Via Tortona 15), uno straordinario percorso monografico e interattivo sull’innovativa concezione dell’abitare di Karim Rashid. Uno spazio aperto di incontro tra designer ed architetti e di talk tematici, nel quale la cucina Karan di Rastelli è il cuore della casa.

A fine evento è previsto un Charity Dinner i cui proventi verranno devoluti ai terremotati dell’Abruzzo.

“Con questo pensiero nella mente, ho preso quello che è spesso considerato un archetipo dell’ambiente cucina e l’ho convertito in un’elegante esperienza condivisa”, afferma il designer.

Il concept della cucina Karan, che ha vinto il prestigioso Good Design Award, è incentrato su un’isola aperta a forma di piedistallo. La curva affusolata dell’isola invita amici e familiari a prendere posto. Una particolare illuminazione LED, che si ritrae scomparendo, rende l’ambiente unico e particolarmente suggestivo.

Le morbide curve continuano sull’unità a parete. Una silhouette arrotondata crea uno spazio cottura e di preparazione all’interno dell’unità. Il riquadro a specchio retroilluminato è contornato da luci LED ambientali. I mobili frigo, forno e dispensa hanno apertura con gola. L’utilizzo del vetro per le ante in finitura opaca e lucida oltre che alla ceramica contribuisce a rendere ancora più esclusivo un modello di per sé originale e riconoscibile. 

www.rastellicucine.it