Dal Prof. Philippe Daverio alle performance degli studenti dell'atelier Blumer dell'Accademia di Architettura USI di Mendrisio la Design Week 2017 riserva numerosi appuntamenti nello spazio Casabella laboratorio.
Casalgrande, 16 marzo 2017 - Sarà una Design Week 2017 densa di appuntamenti quella in programma presso lo spazio Casabella laboratorio di via Marco Polo 13, realizzata in collaborazione con Cerasarda e con l'atelier Blumer dell'Accademia di Architettura USI di Mendrisio. 
 
Intitolata "Superficie e danza tra geometria e colore" l'installazione ospiterà i colori e le superfici del progetto Abitare la Terra di Cerasarda, ideati dalla designer e ceramista Maria Luisa Brighenti e realizzati con le tecnologie d'avanguardia del Gruppo Romani Industrie Ceramiche. Un rapporto speciale quello tra la terra di Sardegna e Cerasarda che ha saputo evolvere nel tempo e che sarà d'ispirazione al Prof. Philippe Daverio per il suo intervento "I colori della TERRA" previsto mercoledì 5 aprile, alle ore 19.
 
Martedì 4 e giovedì 6 aprile, alle ore 19, andranno in scena le performance degli allievi del Prof. Riccardo Blumer dell'Accademia di Architettura USI di Mendrisio, intitolate "140 Modi di piegare la carta". Tante superfici geometriche, tutte differenti, ma realizzate con un unico materiale, dimensione e tecnica, saranno animate e illuminate dando vita a esibizioni davvero suggestive. Le opere degli studenti di architettura costituiscono parte integrante dell'allestimento, visitabile sempre dal 3 al 9 aprile, dalle 10 alle 22.
 
Fondamentale in ogni istante sarà la luce di Zumtobel Group, partner tecnico dell'installazione conosciuto per le sue soluzioni illuminotecniche innovative, che offrirà una serata speciale intitolata "Oltre la materia, esperienza di luce e colore" venerdì 7 aprile, alle ore 19,30