La Ceramica Vietri Antico presenta "Terre Vietresi", una nuova idea che nella materia e nelle cromie, si riconduce alle infinite nuance delle argille vietresi, quando chiare e solari, quando legate alle sfumature della lava del Vesuvio.

Presentata nel formato 7,5x30 cm, la collezione si sviluppa in una gamma di 8 colori satinati e 8 colori lucidi. Caratterizzata da un aspetto estetico accattivante, la Collezione “Terre Vietresi” presenta una valenza tecnica di alto pregio: un prodotto tutta massa cotto ad alte temperature.
Tale caratteristica rende il prodotto antigelivo, anticavillo e antiacido, adatto quindi a molteplici utilizzi: pavimenti, rivestimenti di interni e di esterni, piccoli muri o grandi palazzi, loggiati o terrazzi esterni e ovunque si vuole colore, eleganza e sicurezza tecnica.
Lo studio di una superficie lievemente antichizzata conferisce personalità. Il formato e le nuance ricercate, nelle due versioni lucide e opache, anche assemblabili tra loro, danno forza a questa collezione, a questo progetto che nella sua essenzialità sprigiona classe ed eleganza, ma anche valenza tecnica inimitabile e sicuramente di tendenza, oltre alla grande versatilità di utilizzo.