Garbelotto e Master Floor anche quest’anno hanno partecipato al Cersaie dal 26 al 30 settembre 2016, la kermesse che sta diventando un punto di riferimento anche per i produttori di parquet, presso il padiglione 22, stand A38.

E le novità non sono mancate:

Il nuovo sistema di posa CLIP UP SYSTEM®, destinato a rivoluzionare il mondo del parquet, che rende il pavimento in legno ispezionabile e riutilizzabile. Grazie a questa grande innovazione, la sostituzione anche di una sola tavola è semplice e veloce.
Linea OFICINA, Prefiniti 2 strati in rovere con un trattamento innovativo mineralizzante che combinandosi con il legno crea colori e sfumature uniche;
I GESSI, un preferito in rovere in tavole lunghe e strette (larghezza 70mm e lunghezze fino a 2000mm) colorate con 6 diverse tonalità. A richiesta è possibile richiedere il parquet con i 6 colori a piacere, eventualmente anche nel formato Noblesse, cioè già pronte per la posa a spina ungherese.
LA SPINA MODULARE CREATOR: una composizione a moduli prefiniti con cui è possibile creare texture e geometrie personalizzate.
VERNICIATURA EFFETTO GREZZO, trattamento di verniciatura a ciclo completo all’acqua, nel quale viene utilizzato un particolare fondo (primer), che crea una barriera al tannino del Rovere. Il prodotto viene poi finito stendendo una vernice all’acqua effetto cera. L’effetto è quello di una tavola in rovere senza alcun trattamento superficiale, esaltando al massimo la matericità del legno.

Queste le novità presentate al Cersaie che si vanno ad aggiungere alla sconfinata gamma di prodotti di Garbelotto, tra i quali è possibili scegliere una infinita scelta tra colori, dimensioni, finiture, anche a campione.

Garbelotto è un’azienda leader nel mercato della produzione di pavimenti in legno che esporta in tutto il mondo dagli Stati Uniti alla Cina. E’ di fatto ambasciatore del Made In Italy in quanto ogni singolo metro quadro di pavimento in legno è ideato e prodotto negli stabilimenti in provincia di Treviso, tutti i preferiti sono infatti certificati CI , 100% Made In Italy.
Da sempre vi è una attenzione particolare all’ambiente sia dove viene reperita la materia prima, sia dove lavorata, per proporre prodotti totalmente bio-compatibili.

Queste le certificazioni più importanti:
FSC®: A richiesta è possibile ottenere la fornitura di pavimenti in legno prefiniti certificati FSC®, il marchio che identifica il legno proveniente da foreste gestite responsabilmente secondo rigorosi standard.
E1: il multistrato di betulla è certificato in Classe E1 per l’emissione di formaldeide.
CONSORZIO FILIERA VENETA: Consorzio Filiera Legno Veneto ha lo scopo di valorizzare qualitativamente tutte le aziende Venete operanti nel settore del legno. Uno degli obiettivi principali del Consorzio è contribuire allo sviluppo del settore delle lavorazioni del legno, incoraggiando le iniziative imprenditoriali, accrescendo l'efficienza, la produttività e l'immagine dei consorziati, offrendo assistenza per la ricerca, al fine di promuovere lo sviluppo tecnologico e imprenditoriale.
CODICE TRASPARENZA PARQUET: il Codice Trasparenza Parquet è un organismo di mutuo controllo tra aziende e di autoregolamentazione coordinato e controllato da FederlegnoArredo. www.codicetrasparenzaparquet.org
Cfl-s: I prodotti Garbelotto e Master Floor sono certificati in classe Cfl-s1 per la reazione al fuoco, equivalente nella classificazione italiana alla “classe 2”. Possono essere quindi utilizzati per pavimentare edifici pubblici, senza ulteriori certificazioni.