ecosoluzioni

OIKOS, tradizione e innovazione eco per il benessere dell’abitare, ha scelto Cersaie 2016 per presentare CromoMaterioteca® delle ecosoluzioni per la casa. 

Dal nome già si intuisce essere l’insieme del sapere e dell’esperienza di Oikos nel colore e nella materia: è un incontro dove il colore e la materia Oikos si possono toccare dal vivo, esplorare da ogni punto di vista, approfondire nella loro potenzialità estetica.

CromoMaterioteca® un ambiente liquido, non definito e non chiuso, dove mondo reale e mondo virtuale si uniscono dando vita a un nuovo immaginario che mostra le infinite possibilità di materia e di colore diventando un’esperienza multi-sensoriale e dove l’unico limite possibile è l’immaginazione.

Un Punto di creatività tangibile capace di essere un luogo d’incontro fra combinazioni conosciute e da scoprire, che grazie alla tecnologia web e alla realtà virtuale consente di entrare nell’universo Oikos per esplorare nuove soluzioni; “viaggiare” dal rivenditore all’azienda, per assaporare valori e peculiarità senza spostarsi dal punto vendita.

Oikos porta avanti da più di 30 anni una ricerca orientata alla continua scoperta di nuove possibilità per il mondo dell’architettura, incentrandosi sul riuso e sul basso impatto ambientale di ogni singola materia, dalla fase produttiva a quella applicativa. Con un obiettivo: il benessere della persona e del luogo in cui vive. Questi sono i principi aziendali da trasmettere anche a tutti i possibili utilizzatori.
CromoMaterioteca®, sintesi del sapere Oikos, diventa un Punto di incontro a Km zero pensato per condividere con gli operatori coinvolti nel processo di scelta dei prodotti finiti - come designer, architetti, applicatori, aziende e privati la filosofia del benessere negli ambienti mostrando le nostre Ecosoluzioni CromoMateriche.

Estetica, qualità, benessere e innovazione sostenibile sono le parole chiave di Oikos, che al Cersaie presenterà le sue ecosoluzioni attraverso un percorso di forte impatto emozionale tra convivialità e sperimentazione.