Ravaioli Legnami, azienda conosciuta e stimata nel mondo del decking grazie alla sua offerta di qualità ed esperienza maturata nel tempo, presenta a Cersaie 2016 un nuovo listino tutto dedicato a rivestimenti e frangisole.

“Abbiamo intercettato la richiesta del mercato e abbiamo studiato a lungo per proporre la stessa competenza e qualità che offriamo per il decking anche per i rivestimenti di facciata e frangisole, ora siamo pronti”. Queste sono le parole del dr. Mirko Franceschelli, direttore commerciale di Ravaioli Legnami. 


Le novità presentate riguardano svariate applicazioni di legno in verticale e brise soleil, tra cui spicca un’evoluzione del noto frangisole 4SUN, brevettato e lanciato due anni fa proprio in occasione del Cersaie.
L’azienda, grazie ad un team di esperti tecnici, ha studiato un meccanismo per fare in modo che le lamelle in legno possano essere orientate sia elettricamente che manualmente, aumentando così le possibilità di inclinazione che nella versione classica è limitato a quattro, e moltiplicando le applicazioni possibili del prodotto grazie all’utilizzo congiunto di parti fisse e parti mobili. Questa evoluzione è al momento un prototipo, che sarà perfezionato e pronto per la vendita non prima dell’aprile 2017. 


Frangisole con profili rettangolari, squadrati e romboidali, frangisole con montanti gemellati, perlinati, scandole e innovativi profili da rivestimento: l’offerta Ravaioli presenta molteplici novità e un’ampia gamma di legni e sezioni per andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza, offrendo altresì l’innovativa possibilità di personalizzazione attraverso le finiture dei profili. Effetti pastello, metallizzati e invecchiati, oliature classiche e impregnature colorate permetteranno al consumatore di realizzare ad hoc la propria facciata o il
proprio frangivista, creando un prodotto unico e differenziato. 


Ravaioli dimostra ancora una volta di avere spirito di iniziativa, intraprendenza e know how sufficienti a imporsi anche in questo settore come leader di mercato.