DREAM, lastre di ceramica in gres porcellanato, UGL, ma a contatto con la natura. Un progetto giocato fra le “trame del lino” e un “paesaggio naturale”.

Fondovalle propone una collezione versatile e dinamica, ideale per i rivestimenti di ambienti residenziali e commerciali. Con Dream, la natura torna regina dell’architettura e si fa opera d’arte in continuo mutamento. La serie ceramica si ispira infatti alla fibra naturale del lino, una delle fibre tessili più antiche del mondo, ottenuta da una pianta dalla bellezza rara, caratterizzata da maestosi fiori blu. Portatore di una tradizione secolare, il lino è oggi uno dei tessuti più innovativi e poliedrici. Dream interpreta un lino dal sapore artigianale a trama fine in tre colorazioni pastello, seguendo i canoni estetici del design scandinavo, oggi dominante in tutto il mondo: Cotton, un bianco fresco e luminoso, Navy Blue, azzurro carta da zucchero e Sage, un verde salvia/ulivo.
L’apparato decorativo Woods, realizzato in quattro soggetti diversi, può essere posato a composizione, ma anche singolarmente, a due pezzi o a tre, per creare un effetto Wallpaper. A differenza delle classiche carte da parati, però, Woods garantisce impermeabilità, resistenza ed inedita tattilità.