Ravello è quel luogo magico della costiera amalfi tana che da secoli ha incantato e fatto sognare artisti,viaggiatori e innamorati….

Dall’alto dei monti Lattari da villa Cimbrone o dai giardini della Principessa di Piemonte si ammirano dei paesaggi onirici, mozzafi ato e l’infinito mare.Questo è un paese in cui ville, giardini, aiuole e fi ori sono di una bellezza inebriante. I fiori son sempre stati il motivo ed il tema onnipresente delle decorazioni vietresi, per questo le nuove collezioni sono ispirate ad essi. Fiori Grandi nasce su una generosa superficie qual’è il 53x53, che amplifica i soggetti decorati, donandogli una particolare flessibilità nell’uso dell’architettura domestica.Pertanto oltre ai classici bagno,cucina e pavimenti,il 53x53 può andare in spazi ed ambienti,che arricchiti dal decoro, donano
particolare risalto alle superfi ci che rivestono, creando atmosfere dal sapore caldo ed accogliente.Quindi quasi un un modo tutto nuovo di concepire l’uso della piastrella ceramica, facendola divenire una finitura d’arredo.La naturale vocazione di questo formato è ovviamente nelle pavimentazioni dove riesce ad offrire il meglio di se stesso. Sul bellissimo formato 53x53 è un trionfo,un tripudio di diafane colorazioni che danno vita a magiche composizioni floreali, le quali trovano molteplici campi d’impiego nell’arredo abitativo moderno.
I dodici decori sono realizzati con gusto e stile che prevede nuovi abbinamenti cromatici,decisamente di sapore molto contemporaneo per architetture urbane e mediterranee. Il giardino incantato di Klingsor,per il suo Parsifal, Richard Wagner lo trovò a villa Rufolo di Ravello. Nei fi abeschi giardini di villa Rufolo,fra viali ed aiuole profumate, immaginò le Fanciulle Fiore che dovevano incantare Parsifal.L’abbondanza di colori e profumi lo permearono a tal punto da fargli comporre a Ravello, con grande entusiasmo il Parsifal,una delle sue opere più belle. La serie I Giardini di Klingsor è realizzata sul formato 20x60 con otto decori tutti con leggiadri,eleganti e
raffi natissimi motivi floreali. L’esigenza di una nuova serie di colori sussurrati,gentili ed eterei è nata in prevalenza per per l’uso del colore da rivestimento ,dove si apprezza tutto il fascino ed il calore della pennellatura a mano.  
I colori della collezione Chiarastella sono eccezionali con il nuovo formato 20x60 ed il 10x30. 
Sono dodici i colori e rappresentano la gamma di alcuni pennellati tradizionali scaricati di tono in modo tale da addivenire ad un effetto annacquato e tinte pastello. L’aspetto primordiale ed emozionale della ceramica vietrese echeggia forte e puro in queste ricercate decorazioni che fondono la tradizione antica ed il gusto contemporaneo, con un uso dei colori meno scontato, ma decisamente più moderno ed attuale.