Sevesglassblock illumina con la potenza del sole: i mattoni di vetro Photovoltaic trasformano il vetro, un materiale già di per sé ecologico, in un nuovo prodotto per l’architettura capace di creare applicazioni di illuminazione e di risparmio energetico legate a infinite possibilità di personalizzazione.

La collezione è composta da mattoni di vetro pedonabili, luminosi, a basso voltaggio, alimentati dall’energia solare. Aggiungere un’illuminazione soffusa per ambienti esterni, creare motivi luminosi unici per pavimenti e passerelle, ora è più facile, veloce ed economico in quanto non ci sarà necessità di canalizzazioni, installazione di cavi elettrici e manutenzione.
Photovoltaic è progettato appositamente per applicazioni esterne commerciali, strutture pubbliche o residenziali, quali: passaggi pedonali, marciapiedi, balconi, cortili, pontili, giardini, così come per ogni tipo di parete o pannello esterni. Per un utilizzo ottimale occorre posizionarlo in una posizione esposta al sole per garantire la ricarica completa della batteria.

I mattoni Photovoltaic hanno alte prestazioni tecniche grazie alla potente batteria al litio (LiFePO4 3.2V) ed i diodi LED di alta luminosità (3000-3500MCD). L’energia raccolta attraverso il pannello solare viene accumulata nella batteria ad alta capacità che alimenta le luci LED durante la notte. Il mattone si illumina automaticamente grazie ad un sensore crepuscolare quando la luminosità dell’ambiente esterno scende al di sotto di 30lux. Al raggiungimento dei 60lux, o quando la carica della batteria scende al di sotto di 2.4V, le luci Led si spengono automaticamente.