box doccia minimal

Focus by Disenia è una delle novità presentata al Cersaie 2016 da parte di Ideagroup. Si tratta di  un box doccia intelaiato con porta scorrevole, dal design minimal e moderno.


Come da sempre avviene per tutte le proposte Ideagroup, si tratta di un prodotto progettato a partire da quello che richiede il mercato. La novità è che Focus by Disenia presenta l’intelaiatura, in Extrabrill, solo lateralmente e sul bordo superiore: questo design fa sì che il piatto doccia sia visibile senza creare problematiche di stabilità al box. Si tratta di una soluzione innovativa, che ha il duplice obiettivo di integrare la funzionalità e la raffinatezza estetica.

Le aperture del box sono state pensate in relazione alle esigenze del suo utilizzatore: sono facilmente sganciabili, in questo modo sono facili da pulire. A questa funzionalità si aggiungono i tappi di chiusura superiore, anti-polvere, e un trattamento anti-batterico per le guarnizioni in PVC dei portamagneti.

Su richiesta è possibile scegliere il sistema “Soft Closed”, che garantisce una chiusura rallentata della porta: è sufficiente accompagnare l’anta perché si chiuda perfettamente in autonomia.