Gazzotti si presenta al CERSAIE 2016 sempre più come un Gruppo, composto dal marchio storico Gazzotti, società industriale che produce parquet a Bologna da più di cent'anni ed Idee&Parquet, società di Arezzo, legata alla tradizione della realtà artigianale toscana.

Essere un Gruppo aumenta l'attrattività dell'offerta presso la clientela nazionale ed internazionale perché un unico interlocutore è capace di coprire ogni esigenza con la soluzione più adatta ai diversi bisogni di parquet.

Le capacità industriali di Gazzotti assicurano la qualità dei processi e la solidità dell'offerta, intesa come capacità e continuità produttiva, prove ne siano i progetti importanti realizzati sia in Italia che oltreoceano. Gazzotti a livello globale si presenta offrendo il miglior prodotto in ogni segmento di prezzo grazie ad un parquet di qualità, caratterizzato da una bellezza naturale, nel solco dell’eleganza e dello stile Gazzotti.

Oltre 100 anni di esperienza, conoscenza della natura e delle materie prime, per realizzare un parquet che emoziona, bello da accarezzare e da guardare, ecocompatibile e inconfondibilmente italiano. Il parquet Gazzotti è prodotto in Italia e il 100% della produzione è verificato: ogni singolo pezzo che esce dallo stabilimento è controllato singolarmente per diventare testimone internazionale di una tradizione centenaria di stile italiano di eccellenza nella qualità, dell’innovazione e nel design.

L’offerta completa e la garanzia di qualità Gazzotti sono alleati determinanti per rivenditore, progettista, consumatore. Quando la domanda supera le caratteristiche anche del più sofisticato dei prodotti industriali, solo il Gruppo Gazzotti è capace di andare oltre, grazie alla società toscana di Idee&Parquet, attraverso un manufatto realizzato su richiesta del Contract o del progettista, magari su misura, e molte volte fatto a mano, al fine
di accontentare i migliori architetti ed i designer e le più prestigiose case di moda che desiderano, per la loro sede o per i loro negozi, un prodotto di alta manifattura italiana, esclusivo, creativo ed originale.
L'esperienza di Idee&Parquet in questo segmento di Lusso da più di 50 anni, la riconosciuta capacità di ascolto delle idee e la successiva realizzazione in un parquet prestigioso, fanno di Idee&Parquet, il Sarto del legno

Gazzotti, grazie alla linfa vitale della nuova gestione, dal 2014 ha avuto modo di rifarne la Strategia, ora più orientata ai mercati internazionali, ampliandone la gamma con il miglior prodotto in ogni segmento di prezzo; ne ha rifatto il posizionamento, focalizzandosi sulla bellezza naturale che il suo prodotto di punta, VINTAGE, esprime; ma soprattutto ha immesso sul mercato in due anni quattro nuove linee di prodotti e ben 185 referenze nuove: una rivoluzione di prodotti. I prodotti, la prima tappa.
La scorsa edizione del Cersaie 2015, tramutando il proprio spazio espositivo in una mostra a cielo aperto, ha rivoluzionato il modo di presentare la propria collezione, creando un linguaggio espositivo nuovo da diffondere nella propria rete di vendita: il focus è stato l’attenzione alla Distribuzione. I nostri Clienti, la seconda tappa.

Al Cersaie 2016 Gazzotti cresce e si presenta come Gruppo, ancora una volta con prodotti nuovi ed originali, con colori seducenti, ma rispettando la logica di un Gruppo che svela, durante la manifestazione 2016, il suo nuovo Company Profile: quindi finalmente dando la giusta luce alla Comunicazione. La nostra comunicazione, la terza tappa. Il Gruppo che lavora in partenariato con grandi nomi del Design ed eccellenze del Made
in Italy, nel mondo intero, ha bisogno di avere un "biglietto da visita" da mostrare ai Clienti ed ai Professionisti prestigiosi con cui opera, il cui contenuto possa esprimere la Storia, lo Stile, l'ampiezza dell'Offerta, in una veste, certo, ancorata alle proprie radici di manufatto di qualità italiano, ma allo stesso tempo proiettata nello scenario internazionale dell'Interior Design.

Gazzotti sullo stand del Cersaie mostrerà la sua
nuova dimensione Doga 10 (spessore 10 mm, larghezza
130-140 mm, lunghezza 800-1500 mm) in un pavimento posato a tappeto all'interno dello stand, una plancia pratica ed economica per poter accedere alla gamma Premium Vintage, che quest'anno si presenta per altro con 2 nuovi colori emozionanti che la rendono ancora più attrattiva: Vintage Cortona e Vintage Garda che saranno esposti nello stand su un cavalletto da pittore.

Nuovi Gazzotti Vintage
Capita di rimanere estasiati davanti all'effetto del legno che, magari in vecchie scale, in pavimenti di legno d’esterno o in baite vissute, racchiude il sapore del tempo. Tale finitura, poichè vissuta, dà la sensazione di essere inattaccabile agli agenti esterni, rimanendo, con il suo effetto vintage allo stesso tempo intemporale. E' proprio tale effetto che Gazzotti ha cercato di ricreare su tavole nuove, mettendone in risalto tutte le sue caratteristiche naturali: le venature, i nodi, le fiammature, in maniera elegante, calda e naturale, secondo lo stile Gazzotti.

Vintage Cortona
Vagando tra tonalità di un marrone caldo ed accogliente, come quello della terra toscana, Gazzotti ha creato Vintage Cortona, facendo riferimento allo splendido paese dell’entroterra toscano, dove il calore si fonda all'eleganza ed all'esclusività del sito. Disponibile in tutti i formati della gamma Vintage.

Vintage Garda
Rivolgendosi, invece, verso le sfumature più grigie dei laghi del Nord, Gazzotti propone, con lo stesso sapore, il nuovo Vintage Garda. Disponibile in tutti i formati della gamma Vintage.

Nuovi Gazzotti Smile
Capace di rispettare la promessa di miglior prodotto in ogni segmento di prezzo, Gazzotti rilancia la sua ricca gamma di entrata, semplice, trendy e accessibile, Smile, con 3 nuovi colori che saranno esposti nello stand come novità, destinati ad andare ad arricchire l'offerta nella
dimensione di spessore 10mm x120 mm di larghezza x 1200mm di lunghezza. Oltre ai 2 colori chiari, sempre ben accolti dal mercato, si introduce un secondo prodotto termo-trattato di tonalità più chiara rispetto all'attuale Smile Quercia thermo, attraverso questa tecnica che non colora il legno tramite la pigmentazione della vernice, ma tramite il calore del forno in cui questo viene inserito: é il CALORE che colora!

Idee&Parquet fa della creatività, l'originalità e il gusto le corde della sua Marca ed anche in questo salone
Cersaie 2016, non finisce di stupire. Idee&Parquet accoglie i suggerimenti e le idee dei contract e delle più prestigiose firme per realizzarle in Parquet e dare vita ad ogni progetto, ma dimostra anche attraverso le sue nuove proposte la sua capacità di rinascere ad ogni occasione creando effetti nuovi, tramite manufatti eleganti di notevole prestigio. 
Nuovi effetti, nuovi stili, nuove tecniche: creatività senza limiti!

SuperGlossy by Idee&Parquet
Nel Design, come nel lancio delle navicelle spaziali, basta qualche millesimo di grado, in più o in meno, per atterrare su pianeti diversi: cosi è nata SuperGlossy. Idee&Parquet ha preso il suo tradizionale materiale di recupero o materiale lavorato a mano e lo ha reinventato non giustamente in maniera tradizionale, ma con una finitura molto, molto lucida (100 gloss): questo ha portato alla linea "SuperGlossy", desiderata da una notissima Casa di Lusso francese per le proprie boutique a Milano ed a Parigi.

Forme by Idee&Parquet
La rivoluzione delle "Forme" utilizzate nel parquet danno origine ad una nuova linea di prodotti di Idee&Parquet.

Azulejo
Un esagono che richiama con il nome, provocatoriamente, le piastrelle di ceramica, ma stravolgendone il concetto, cioè utilizzando del pregiatissimo materiale di legno di quercia, anche volendo antica, proprio per dimostrare l'emozione che questa forma può ancora riservare e la potenza espressiva che il legno può dare ad una forma conosciuta.

Penta
Su questa traccia è nata “la Regina delle Forme”. La nuovissima forma Pentha vi sorprenderà, con il suo contenuto di eleganza “estrema“, sia come boiserie, sia come pavimento.

Largo 40
Infine altro protagonista della nuova linea FORME, sullo stand sarà presentato in anteprima, il nuovo formato "Largo 40" che, con i suoi 40 mm di larghezza, dimostra la differenza fra l'industria e l'artigiano con una forma stretta e lunga, una scelta molto "di stile", che è difficilmente replicabile da un normale parchettificio.

 

PARALLELO BY IDEE&PARQUET

La linea Pratovecchio dedicata al legno di recupero di prima patina (quercia vecchia o abete) si arricchisce di elementi in posa parallela che portano una ventata d'attualità in contenuti più classici, creando un effetto veramente sorprendente.

 

Gravity by Idee&Parquet
Uno spazio dedicato merita una rivoluzione nel sistema di posa.
Con questo sistema Idee&Parquet vuole introdurre una rivoluzione nel pavimento e nella boiserie in legno, dove, attraverso il sistema magnetico, il materiale scelto si può posare e rimuovere, per esempio sollevare, con estrema semplicità, sia per utilizzo residenziale, sia per la sua naturale vocazione in uffici e soprattutto negozi o allestimenti di qualsiasi natura, offrendo una soluzione ai professionisti dell’architettura di Interni di estrema libertà: non saranno più legati alle tradizionali “quadrotte”, solitamente protagoniste indiscusse del pavimento sopraelevato, ma potranno variare le proposte passando dalle "Forme", appena illustrate, a lische, a "tavole", che potranno facilmente  essere rimosse, potenziando al massimo la capacità di "attrazione" del Parquet firmato Idee&Parquet.