Con Showering, Glass1989 consolida sempre più la propria presenza nello scenario italiano ed internazionale, diventando una delle aziende di riferimento nel mondo delle chiusure doccia.

Innovazione, design raffinato, ampiezza e trasversalità dell’offerta, flessibilità nella gestione di su-misura e soluzioni speciali: queste le caratteristiche vincenti della proposta Showering di Glass1989, che si amplia ulteriormente, con il lancio di tre nuove linee di chiusure doccia di gamma medio-alta: SOHO, MOOV e LIBERA.

Caratteristica vincente di SOHO è la gamma molto ampia di aperture proposte - scorrevole battente, pivot, saloon e walk-in – unita ad un’estetica decisamente contemporanea che riduce al minimo profili e guarnizioni esaltando la trasparenza dello spazio doccia.
Ogni soluzione è curata nei minimi dettagli per una funzionalità ottimale: porta scorrevole su rotelle silenziose con ante sganciabili per agevolare la pulizia, porte pivot e battenti con meccanismo di sollevamento e abbassamento dell’anta e profilo raccogligoccia a terra, walk-in con la possibilità di fissaggio del braccetto a muro o a soffitto.
Agevola l’installazione la reversibilità della gamma che consente di scegliere il verso della chiusura in utenza.

Pensata per spazi doccia ampi, MOOV scorre su cuscinetti a sfera integrati nel binario superiore, appositamente sviluppati per garantire fluidità e silenziosità nel movimento. Il meccanismo Soft-Close, inoltre, ammortizza la porta sia in fase di apertura che di chiusura, contribuendo ad aumentarne il comfort.
La gamma presenta, oltre alle tradizionali configurazioni in nicchia ed ad angolo, anche una versione di porta a scomparsa particolarmente adatta per la realizzazione di spazi doccia integrati nell’architettura del bagno.
Caratterizza la gamma una maniglia integrata lungo tutto il profilo verticale della porta, che ne consente la massima apertura.

La gamma LIBERA propone una grande versatilità di finiture dei profili, affiancando alle consuete finiture tre versioni spazzolate argento, nero e oliva. Con LIBERA è inoltre possibile attrezzare lo spazio doccia con una colonna multifunzione ed un tettuccio con soffione, il tutto nella stessa finitura scelta per la chiusura doccia.
Oltre alle versioni scorrevoli, con guida superiore con rotelle regolabili per la massima fluidità nell’apertura delle porte, LIBERA è anche walk-in con colonna integrata, dotata di soffione, cascata, miscelatore e doccetta.
Anche nella gamma di chiusure scorrevoli LIBERA è possibile scegliere l’optional Soft-Close, che ammortizza la chiusura della porta.

Caratteristiche tecniche:
SOHO
Cristallo Temperato spessore 6 mm con trattamento anticalcare di serie, disponibile in diverse finiture
Reversibile in utenza
Maniglia interna/esterna
Porta scorrevole: ante sganciabile per facilitare la pulizia del cristallo; sistema di scorrimento su rotelle silenziose
Porta pivot/battente/saloon: meccanismo di sollevamento e abbassamento dell’anta, profilo raccogli goccia a terra
Walk-in: profilo a terra in alluminio brillante lucido; supporto braccetto orientabile a muro o a soffitto, rifilabile in utenza

MOOV
Cristallo da 8 mm con trattamento anticalcare di serie
Meccanismo Soft-Close opzionale
Sistema di regolazione della porta
Maniglia integrata su tutta la lunghezza del profilo verticale
Anta sganciabili per agevolare la pulizia dei cristalli
Cuscinetti a sfera per uno scorrimento fluido e silenzioso.

LIBERA
Cristallo temperato 6 mm, trattamento anticalcare opzionale
Guida scorrevole superiore con rotelle regolabili
Meccanismo Soft-Close opzionale
Profili e guarnizioni minimali (accoppiamento a 45° su configurazioni ad angolo) Profilo raccogligoccia a terra con pattino inferiore sganciabile per agevolare la pulizia dei cristalli
Maniglia interna/esterna opportunamente disegnata per ottimizzare l’apertura delle porte
Finitura profili: brillante lucido, argento spazzolato, nero spazzolato, oliva spazzolato.
Possibilità di completare lo spazio doccia con una colonna multifunzione ed un tettuccio con soffione nella stessa finitura della chiusura.