UNA NUOVA PROSPETTIVA CERAMICA - Un progetto che esce dallo schema tradizionale di un concept che si trasforma in un’unica materia declinabile in differenti superfici e colori per soddisfare innumerevoli destinazioni d’uso.

HMADE è un progetto di interior design integrato, che nasce sì da un’idea, ma in grado di far convivere più superfici, più matericità, tradizioni, stili e sapori differenti. Tutto per un unico ambiente: la casa.

UN PROGETTO D’INSIEME
Un “melting pot” ceramico, un concept che mira a superare i tradizionali confini concettuali sull’impiego di una collezione ceramica, una nuova forma di espressione
degli spazi del vivere contemporaneo. Parte dallo studio dello spazio e mira alla definizione degli ambienti, utilizzando tutti gli elementi che ne faranno parte, connettendoli tra loro in un processo integrato, in una nuova sinergia creativa.

QUATTRO MATERIE IN UNA
Abbiamo selezionato riferimenti materici diversi, provenienti da culture, tradizioni e stili diversi, ma intrinsecamente connessi l’un l’altro. Abbiamo enfatizzato questa connessione generando un nuovo potenziale espressivo proprio grazie al loro utilizzo congiunto. HMADE è un contenitore di vite, storie, esperienze, emozioni più che mai tangibili, che traggono ispirazione da quattro prodotti straordinari: il cottocemento, il legno, il brick e le maioliche dipinte a mano.

ISPIRAZIONE, CREAZIONE E MATERIA: HMADE È CASA
“Fare casa “ con HMADE è facile, stimolante e soprattutto divertente.sinergia creativa.

 

HM COTTOCEMENTO
5 colori di COTTOCEMENTO dal design pulito e moderno. Una reinterpretazione ceramica della contemporaneità delle lastre in cemento contaminata elegantemente dal pregio antico di cotti umbri,toscani e francesi.
Attraverso una lavorazione minuziosa dei dettagli, delle grafiche e della stratificazione degli impasti, ogni elemento mantiene tutti i tratti distintivi seppur fondendosi in un unico materiale. Così le terrecotte moderne e provenienti dal recupero di vecchie dimore,
conservano intatte le classiche fiammate dovute alle ossidazioni di cottura in una perfetta fusione tra la classicità del cotto e la contemporaneità del cemento.

HM LEGNO
2 tonalità di LEGNO la cui ispirazione deriva dal recupero di plance in legno, vissuto, calpestato e vaporizzato per ottenere una superficie morbida e confortevole al tatto. Plance verniciate a calce bianca, sabbiate e piallate fino a ritrovarne il colore naturale. Un’estetica che
può essere valorizzata da un pattern delicatamente irregolare dato dal movimento grafico delle plance.

HM BRICK
7 differenti BRICKS, dal legno trattato a calce ai classici muri in pietra e mattone tipiche delle residenze italiane, per arrivare sino al classico brick in cotto, vissuto e modificato dal passaggio del tempo. Una soluzione a “faccia a vista” che ricorda irrevocabilmente i loft newyorkesi dal sapore pop e post industriale, ma che allo stesso tempo evoca ambienti rustici in un duplice valore estetico, declinabile nella propria casa nell’accezione preferita, senza limiti di spazi, arredamento o momento.

HM MAIOLICHE
Le maioliche ripercorrono l’estetica di soggetti artistici quasi unici pennellati a mano da esperte decoratrici. Con le MAIOLICHE di Sant’Antonio, questa sensazione di artigianalità è replicata in 4 tonalità colore e con oltre 40 soggetti differenti, valorizzate dalla base in gres porcellanato Mirage, visibile nei bordi dove, come per le vecchie maioliche, lo smalto ritira e lascia vedere la colorazione del fondo.
Un must per ambienti come la cucina ed il bagno dove estetica, praticità e funzionalità sono d’obbligo. Grazie alle caratteristiche di brillantezza e robustezza della superficie, le Maioliche di Sant’Antonio rappresentano una soluzione d’arredo di grande charme, in grado di
sposare gusto, tradizione e innovazione.