Molteplici le novità che Panariagroup mette in pista per Cersaie 2016, ampliando la gamma di proposte ceramiche di ciascun marchio del gruppo, ognuno con un’identità specifica ed una personalità distintiva.

“Limestone” di Cotto d’Este si distingue per l’elevata risoluzione in 3d ed una profondità assoluta delle superfici. La nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato spessorato 14mm, incorpora un'anima tecnologica che la rende unica nel suo genere e particolarmente all'avanguardia in fatto di resa e prestazioni. Limestone è realizzata con l’innovativo sistema di stampa digitale ad altissima risoluzione che consente di ottenere grafiche dall’elevata profondità di campo a 3 dimensioni con un notevole livello di dettaglio e allineamento dei disegni.

La collezione Limestone è disponibile in quattro nuances moderne – Clay, Amber, Oyster, Slate – che riproducono le tonalità della pietra naturale, arricchite da tenui venature e un moderato grado di stonalizzazione. Le quattro tonalità sono declinate fino a 84 combinazioni grafiche diverse, fattore che permette di personalizzare al massimo gli spazi. Tre, le superfici in cui è declinata: Natural, opaca, ma allo stesso tempo luminosa, ideale per spazi ampi e ad elevato calpestio; Honed, dalla texture morbida e particolarmente adatta agli ambienti residenziali; Blazed, una superficie fiammata e resistente allo scivolamento, ottima per le pavimentazioni esterne. Limestone è realizzata anche in Kerlite5plus, facendone una proposta adatta a soddisfare le esigenze progettuali in ogni contesto architettonico. Limestone è prodotta con tecnologia antibatterica PROTECT nei formati 60x120, 90X90, 60x60 e 30x60 cm spessore di 14 mm nella superficie naturale rettificata e Honed rettificato ed in tutti i formati di LIMESTONE KERLITE5plus.

La collezione “Prime Stone” di Panaria che recupera la bellezza classica sulla scia delle attuali tendenze, fa leva su tonalità morbide e grafismi leggeri per dar vita a superfici raffinate che trattengono l'anima più naturale della pietra presentando il carattere contemporaneo dell’effetto cemento. Dall’interno all’esterno, la linea si arricchisce di dettagli estetici e funzionali, grazie alla finitura strutturata e all'utilizzo di formati differenti. Spessore 20mm ed il grande formato 90x90 cm interpretano l'outdoor attraverso soluzioni piacevoli e pratiche. Prime Stone è caratterizzata da protezione antibatterica PROTECT, attiva 24 ore.

Fiordo lancia la collezione “Genesis”, che riproduce la lavorazione artigianale del cemento declinandola su 3 formati e 2 superfici, ottenendo così un risultato attuale e versatile, facilmente abbinabile agli stili contemporanei di architettura e arredo. In Genesis si fondono perfettamente la pulizia estetica dei cromatismi con effetti materici corposi, con decori e muretti a completare la proposta per interni ed esterni.

La collezione “Country” di Blustyle by Cotto d’Este interpreta il “Land of wood “: niente mi fa sentire “a casa” come vivere all’aria aperta, circondato dalla natura e dai suoi elementi. Il contatto col legno, con la sua storia e il suo fascino fatto di dettagli, di nodi, di crepe e scalfitture, di colori caldi e bruciati o più freddi e moderni. Country è tutto questo. Un legno coinvolgente, dall’aspetto volutamente antico e vissuto, accogliente e dal sapore naturale. Ho scelto tra i tre bellissimi colori fortemente stonalizzati che articolano la collezione: Aspen, chiaro e raffinato; Creek, grigio caldo, moderno e di tendenza; e Vermont, dai toni più caldi, elegante e di carattere. La ricchezza grafica e  l’alta tecnologia produttiva ne fanno un gres porcellanato di grande realismo e dalle elevate prestazioni tecniche, resistente e facile da pulire.