In Occasione di Cersaie 2016 LITHOS MOSAICO ITALIA, azienda leader nell’arte del mosaico e del design, propone le nuove collezioni “Abstract” e “Grunge” firmate dallo studio Mighali Faggiano insieme alla collezione “OP’land” firmata da Lithos Mosaico Italia con Alessandra Ondeggia nelle nuove varianti di colore e finiture.

Temi marini, di illusione ottica, di geometrizzazioni, rispondenti alle nuove tendenze dell’abitare contemporaneo.

LITHOS MOSAICO ITALIA in collaborazione con CEMENT DESIGN
PRESENTA CeMOSAIC: il nuovo brand di mosaici a superficie continua.
Dalla ricerca di nuove soluzioni, lo studio Mighali Faggiano concepisce e sviluppa con LITHOS MOSAICO ITALIA e CEMENT DESIGN un prodotto nuovo ed unico: il CeMOSAIC”.

L’innovazione di questa tecnica di posa consiste appunto nell’ utilizzo del microcemento spatolato sia come fugante delle tessere sia come elemento decorativo del mosaico stesso. Si ottengono così superfici continue e mosaicate a basso spessore (4mm) dalle infinite possibilità estetiche. Il risultato è un prodotto unico ed inedito, dal tratto fortemente distintivo, con alte prestazioni ed alternativo a quelli già noti nello stesso settore.
I designer hanno immaginato una superficie emozionale, in cui sofisticati decori e pregiati marmi scivolano in dissoluzione verso la sinuosa matericità del microcemento.

Materie in bilico tra l’antico e il nuovo a rendere il tutto una superficie “unica”. Crepe, macchie e bordi erosi rivelano stratificazioni che evocano il fascino del non finito, perfettamente in linea con spazi abitativi interni ed esterni, oggi sempre più volti ad accogliere materiali duttili ed innovativi.
La fusione di microcemento e marmi preziosi, è possibile anche soprattutto grazie al loro comune denominatore: la mano dell’uomo come artefice di creatività e qualità produttiva. Caratteristiche tutte italiane che LITHOS MOSAICO ITALIA unisce, da sempre a tradizione e ricerca.