gres porcellanato effetto ardesia

Supergres ha riprodotto in gres porcellanato l'ardesia nera, riprendendo ogni singolo dettaglio della grafica ed ogni differente intensità cromatica dal nero all'antracite tipico di questa pietra.

Con il progetto STONEWORK, la pietra naturale incontra la perfezione della tecnologia ceramica e si trasforma in un materiale senza tempo, dove la materia diventa protagonista. Supergres seleziona 4 diverse pietre e ne riproduce fedelmente le caratteristiche estetiche, le sfumature cromatiche e ogni singolo dettaglio, realizzandole in gres porcellanato di ultima generazione. 
Ardesia nera, Quarzite bianca, Beola, Lugnez: pietre naturali con caratteristiche estetiche diverse, con in comune le colorazioni sui toni del bianco, grigio e nero. Una gamma di colori freddi, dal sapore nordico e mitteleuropeo, in linea con il «Nordic Style», una delle tendenze protagoniste delle ultime proposte dell'arredamento e dell'interior design. Meno spigoloso del minimalismo puro, lo stile nordico è caratterizzato da un mix equilibrato di funzionalità e semplicità delle forme che regala agli ambienti un'eleganza sobria e raffinata. Gli ambienti sono molto luminosi e con architetture fatte di linee pulite e semplici, che creano spazi ampi ed eleganti. Gli arredi ed i tessuti sono caratterizzati da colori tenui e polverosi. Gli ambienti del catalogo Stonework sono in linea con questo stile: proponiamo abbinamenti con le nostre altre serie effetto legno, per “scaldare” l’atmosfera degli spazi, gli arredi hanno colorazioni tenui e la luce entra da ampie vetrate in quasi tutte le proposte del catalogo. 

 

La realizzazione su una superficie strutturata ha permesso di ottenere una maggiore profondità che conferisce maggiore naturalezza al pavimento. Le lastre usate per la realizzazione del prodotto provengono da cave italiane. 

Nella famiglia delle quarziti, è stata selezionata la quarzite bianca, la più rara in natura. Di questa pietra sono stati riprodotti tutti i minimi particolari e le sfumature grafiche, insieme alla brillantezza della superficie realizzata con la nuova tecnologia del «lucido ad incastro digitale» che permette di ottenere  veri e propri disegni di luce, conferendo in questo modo al gres una sorprendente effetto naturale. Anche per questa pietra sono state elaborate lastre di provenienza italiana. 
La beola, estratta nel nord Italia, è una pietra particolarmente elegante e raffinata, che spicca per il pregio estetico delle sue tonalità di grigio, per le ampie sfumature di colore e per gli effetti di particolare riflessione luminosa delle zone più chiare. 

La lugnez è una pietra proveniente dalle Alpi svizzere di colore grigio con venature che possono variare dal bianco al grigioverde. Nella realizzazione ceramica si è curato il dettaglio così come l'armonia di insieme della pietra ottenendo un prodotto dall'estetica equilibrata.

La realizzazione in gres porcellanato, insieme alle caratteristiche estetiche di queste 4 pietre, ne esalta anche le qualità tecniche rendendo il materiale inassorbente, resistente al gelo e agli attacchi chimici, Inoltre il gres mantiene inalterate le sue caratteristiche coloristiche e aspetto negli anni, mentre la pietra naturale può cambiare la sua colorazione, ossidandosi nel corso del tempo. 


Stonework con i suoi formati big e le sue caratteristiche tecniche, è il materiale ideale per rivestire gli ambienti commerciali e residenziali. Le diverse finiture superficiali (R10 e R11) consentono la posa con soluzione di continuità tra ambienti interni ed esterni.
La bellezza e l’estetica del pavimento effetto pietra va oltre il tempo e le mode. L’articolo Lugnez è prodotto con materiale riciclato e concorre all’ottenimento di punteggi LEED in base al credito MR4.
Materiale: gres porcellanato
Colori: Beola, Lugnez, Ardesia nera, Quarzite bianca
Superficie: naturale R10, grip R11
Formati: 60x120RT,30X120RT , 60x60 RT, 30x60 RT