La linea Geometrie è la nuova proposta di cui fa parte, in qualità di capostipite, il progetto Cerchio.

Geometrie è nata in Tonalite.Studio, un ramo d’azienda dedicato alla progettazione e al design, in cui unire le competenze artigianali, tecniche e produttive dell’azienda con l’estro creativo e progettuale di studi di Architettura e di Design. Il tutto per offrire nuove e attuali proposte di produzione.
Cerchio scaturisce dalla creatività degli architetti Paolo di Nardo e Simone Chietti, dello studio Arx Srl. Tonalite ha messo a disposizione l’esperienza e le competenze tecniche e il prodotto è decisamente innovativo.
Il concept design di Cerchio nasce dalla volontà di eliminare le linee delle fughe, intese come punto di discontinuità della superficie. Così l’azienda ha studiato le modalità di produzione e di smaltatura.
Un’ampia scelta di colori è stata studiata per ogni singolo progetto, nella finitura lucida e matt. La dimensione iniziale di Cerchio è di diametro 28 cm. Ora la proposta è stata ampliata con l’introduzione dei formati 18 cm e 10cm. Alla collezione Geometrie si aggiunge Quadrato e poi altre forme, come triangolo e rombo. La passione non si ferma mai.