La linea di progetto Geometrie di TONALITE.STUDIO si arricchisce con una nuova proposta: Quadrato.

Questa nuova serie fa seguito a Cerchio, capostipite della collezione e, come Cerchio, è concepita e disegnata dagli architetti Paolo di Nardo e Simone Chietti, dello studio Arx Srl.
Quadrato, seguendo l’evoluzione non solo geometrica, ma anche simbolica, nasce automaticamente: una figura che rappresenta il capitolo di un “racconto” intrapreso da Tonalite nell’indagare la “semplicità” come sistema geometrico complesso.
Il Quadrato è correlato al Cerchio proprio perché rappresenta la perfezione divina, il mondo stabilizzato, l’unicità.
Tra le figure geometriche, il Quadrato e il Cerchio si richiamano continuamente: Il Quadrato rappresenta lo Spazio e il Cerchio (o la Spirale) rappresenta il Tempo. Questo continuo richiamo geometrico e simbolico delle due figure permette di sviluppare la proprietà della replica senza perdere il suo ruolo di elemento individuale e riconoscibile, anche grazie all’uso del colore.
Una flessibilità che Tonalite ha sempre cercato e offerto alla propria clientela e che permette di essere elemento a se stante e parte di un tutto, ottenendo linguaggi formali e materiali e declinazioni di colori fortemente riconoscibili.