CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, mostra da sempre le tendenze, le soluzioni tecnologiche e i prodotti più innovativi di questo settore.

Treemme Rubinetterie, realtà senese che in più di 40 anni di attività ha fatto del made in italy uno dei suoi valori portanti, partecipa come da consuetudine a questa prestigiosa manifestazione proponendo le ultime novità.
Treemme Rubinetterie si presenta infatti a questa edizione del Cersaie 2016 con un riconoscimento esclusivo: quello di essere la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il prestigioso premio Compasso d’Oro ADI con la linea 5MM che sarà sotto i riflettori anche in Fiera con un ampliamento della collezione.

RAN
Raffinato, semplice ed elegante, lo stile di questa nuova collezione è frutto di un equilibrio perfetto tra design e funzionalità. RAN, realizzato in ottone, è caratterizzato da un aspetto minimale ma, al
tempo stesso, non passa inosservato, si tratta infatti di un vero e proprio oggetto di design in grado di integrarsi e valorizzare, in modo armonico, qualsiasi ambiente bagno.
RAN è composto da un corpo cilindrico ed un piano sottilissimo che nasconde alla vista l’aeratore. Disponibile nelle finiture cromo, bianco, nero e oro.

22mm
L’ispirazione per il design di 22 MM nasce dal tentativo di creare forme semplici, di facile utilizzo e con una personalità distintiva. La particolarità di questa collezione consiste in una nuova tecnologia di miniaturizzazione delle parti tecniche, 22 mm infatti è il diametro costante per tutte le parti del rubinetto, dall’erogatore ai suoi comandi.
Questo diametro garantisce una grande leggerezza estetica, una pulizia di segno e un’elevata flessibilità di inserimento all’interno di tipologie di lavabi molto diversi tra loro. Per la massima affidabilità tecnica ed ecologica la collezione 22MM è stata realizzata in acciaio inox Aisi 316L. I comandi, sono realizzati in una speciale lavorazione per aumentare il livello di presa.

40mm
La linea 40MM coniuga alla perfezione la classicità delle forme alla modernità del design.
La delicatezza e l’eleganza delle forme si fondono in un disegno che vuole essere senza tempo, rendendo tale serie versatile ed adattabile alle diverse soluzioni bagno. 40MM, studiata dall’ufficio tecnico interno all’azienda, è realizzata in acciaio inox con una struttura che misura 40 mm di diametro.
Per l’ideazione di questa collezione l’azienda si è ispirata alle necessità primarie dell’ambiente bagno, proponendo un prodotto caratterizzato da un alto design funzionale ed elegante. Per questa edizione del Cersaie, la linea è stata ampliata con porta salviette e porta sapone in mondo da creare un vero e proprio “total look” all’ambiente bagno.

5mm
design Ocostudio e ing.Castagnoli, 5MM che oltre al recente COMPASSO D’ORO ha ricevuto altri prestigiosi premi come il DESIGN PLUS nel 2013 e Il GERMAN DESIGN AWARD, l’ADI INDEX, il GRANDESIGN ETICO e il RED DOT DESIGN AWARD nel 2014, è realizzato completamente in acciaio inox satinato.
Il design di 5MM esprime quelle che sono le caratteristiche essenziali della tecnologia che lo ha generato. Cinque millimetri è infatti lo spessore costante in cui avviene, oltre alla fuoriuscita dell’acqua dalla bocca, anche il passaggio interno con tutte le sue dinamiche di miscelazione.
Questo brevetto infatti permette il passaggio dell’acqua in cinque millimetri anche nella versione da piano. L’utilizzo di un unico spessore per tutti i componenti del rubinetto, per le leve di comando e anche per le applicazioni della serie rendono il design di 5MM leggero e impalpabile.
Si tratta di una tecnologia studiata nei minimi particolari per garantire un’estetica innovativa, una linea all’avanguardia e al contempo testimoniare la grande attenzione all’eco-sostenibilità e al risparmio idrico da parte dell’azienda.
La linea 5MM è stata ampliata da una seria di complementi d’arredo per il bagno realizzati in acciaio inox.

LINE
design Treemme Rubinetterie, LINE, disegnata dallo studio tecnico interno dell’azienda, è una serie contraddistinta da forme arrotondate a avvolgenti per garantire un vero e proprio effetto “cocoon”.
Si tratta di una collezione pensata per le moderne necessità del bagno di oggi, un luogo in cui è possibile ritagliarsi un momento da dedicare esclusivamente a sé stessi, uno spazio privato, piacevole e di evasione. Per questa edizione di Cersaie, la linea LINE si arricchisce di due finiture, ottone e nero, che vanno a completare a catalogo quelle già esistenti, ovvero cromo e nichel spazzolato.
Questi nuovi colori sono stati ideati per regalare a LINE un mix di contemporaneità e atmosfere più retrò, così da riuscire a soddisfare le più diverse esigenze abitative ed estetiche.
Nell’armonia di questo connubio risiede tutta la magia di questa collezione, in grado di dare unicità all’ambiente bagno che diviene così un’elegante oasi di benessere.