Siamo pronti a scoprire l’opinione di un’altra "influencer" dell’arredo: Elisabetta Ferrari di Dettagli Home Decor. Anche Elisabetta visiterà il Salone per "respirare" tutte le novità del settore.
Passiamo la parola a lei!

Elisabetta, qual è la tua opinione generale sul Salone del Mobile di Milano?
Il Salone del Mobile è certamente uno dei più importanti appuntamenti espositivi italiani dell’arredo casa, un palcoscenico internazionale dove aziende e designer presentano  tutte le ultime novità in fatto di prodotti, soluzioni e le nuove tendenze dell’abitare contemporaneo.

Andrai a questa edizione 2016 del Salone? Perché?
La parola d’ordine del 55° Salone Internazionale del Mobile è "O ci sei o ci devi essere", quindi sì certamente visiterò anche questa edizione. Occupandomi di interior design e gestendo un magazine on line che tratta argomenti legati al design, interni e architettura, il Salone del Mobile è un appuntamento davvero imperdibile. Quest’anno poi si preannuncia un Salone del Mobile ancor più ricco e intenso, con tantissime novità e molti eventi collaterali, zone della città trasformate in veri e propri design district, designer provenienti da tutto il mondo che dal prossimo 12 aprile trasformeranno la città di Milano nella capitale del design.

Quali sono secondo te i trend che quest’anno domineranno questo importante evento legato al mondo dell’Interior Design?
Innovazione, tecnologia e funzionalità con un occhio di riguardo all’ambiente cucina ed anche al bagno. Quest’anno infatti torna la biennale EuroCucina dove saranno presentate le novità in fatto di cucine di alta qualità, in risposta alla sempre più ampia richiesta di funzionalità derivata dalla continua attenzione da parte del consumatore.  A completare l’offerta FTK (Technology For the Kitchen), la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici innovativi. Al Salone Internazionale del Bagno saranno invece presentate le novità prodotto studiate per personalizzare l’ambiente della casa che è sempre più dedicato al benessere e alla cura di sé, con la massima attenzione alla sostenibilità. Sull’argomento trend, vorrei inoltre evidenziare un’importante iniziativa di quest’anno: LivingScapes. Si tratta di una ricerca condotta dal Salone del Mobile.Milano Trend Lab, il nuovo laboratorio di ricerca e centro di intelligence del Salone del Mobile, per scoprire i principali trend che emergono a livello internazionale nel mondo del design, dell’arredo e dell’abitare, a partire dall’osservazione dell’evoluzione degli stili di vita.

Ringraziamo Elisabetta per il suo contributo.