Sara Lettre di La Design Reporter è una Interior Designer, che non vede l'ora di andare al Salone del Mobile per trovare spunti utili da proporre ai suoi clienti.
Passiamole la parola per sapere cosa pensa del Salone del Mobile.

Sara, qual è la tua opinione generale sul Salone del Mobile di Milano?
E’un ritrovo per i professionisti e gli amanti del settore provenienti da ogni parte del mondo. E' un grande contenitore di novità e innovazione per l'arredamento, complementi, illuminazione e design, grande vetrina per le nuove tendenze e proposte e designer emergenti

Andrai a questa edizione 2016 del Salone? Perché?
Assolutamente sì! Da un paio di anni è ormai per me tappa fissa e d'obbligo, preparo la mia valigia e parto sola per 3 giorni no-stop con un'agenda piena di appuntamenti e indirizzi, per visitare il salone, fuorisalone e per presenziare a eventi ed esposizioni. Cerco sempre di non perdermi nulla, perché mi dà carica, energia e cercando di recepire più cose possibili per poi applicarle nel mio lavoro, sono come una bimba nel paese dei balocchi!

Quali sono secondo te i trend che quest'anno domineranno questo importante evento legato al mondo dell'Interior Design?
Il trend 2016 sarà innovazione, design ecologico, l'utilizzo del legno per gli interni e il ritrovo dello stile minimale e dal design nordico. Quest'anno si terrà l'Eurocucina uno degli eventi che preferisco dove grandi marchi nazionali ed internazionali proporranno le nuove tendenze nella progettazione, finiture e innovazioni nell'ambiente cucina. Assolutamente imperdibile!

Ringraziamo Sara per le sue utili risposte!