Arredamento

Arredamento in stile Shabby Chic

arredamento shabby chic

Che ne dite dello stile shabby chic? Di che cosa si tratta? Letteralmente significa “trasandato elegante”. Avete capito bene, i mobili sono vecchi, ma non di antiquariato, anzi più hanno i segni dell’usura e più sono “chic”, per dare quell’atmosfera romantica e nostalgica del tempo che passa.
I colori sono molto tenuti, il bianco e le tinte pastello, come il rosa, il viola lavanda, il beige, l’avorio o il grigio chiaro, sono i protagonisti. I mobili shabby chic sono vecchi e ridipinti con una di queste tinte.
L’atmosfera sarà alla fine tutto fuorché trasandata, anzi sarà curata nei particolari. I complementi e i piccoli decori completeranno l’opera.
Ben vengano gli utensili “vintage” della nonna, le tende di lino o i cuscini ricamati o fatti a uncinetto. L’ideale è anche scegliere un pavimento shabby. Esistono in commercio dei parquet decorati, che daranno alla vostra casa lo stile shabby che cercate! Alla prossima!

Katia Loft
Amo tutto ciò che è legato allo stile, all’estetica e al buon gusto per l'arredamento. Queste passioni le ho affinate  durante il percorso universitario di Storia dell’Arte, ma credo di essermi perdutamente “innamorata” quando ho visto per la prima volta Casa Kaufmann di Frank Lloyd Wright o lo stile essenziale e funzionale di Alvar Aalto; vorrei potermi sedere almeno una volta nella vita sulla “Poltrona 41”! Da qui il passaggio all’Interior Design è stato quasi naturale! Ho iniziato a frequentare fiere, a girovagare sul web  per trovare “chicche di arredo” e rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e su soluzioni pratiche e di stile.

    Potrebbe piacerti anche

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Visualizza altro in:Arredamento